%> dBlog
Alleanza strategica Canon – Microsoft
Di mauro (del 10/10/2005 @ 07:21:17, in Canon, linkato 1326 volte)
Alleanza strategica Canon – Microsoft per portare in Windows Vista, erede di XP, un nuovo sistema per la gestione dei colori



Si tratta del Windows® Color System che consentirà una migliore corrispondenza fra i colori delle immagini sul monitor e la stampa.



16 settembre 2005 - Microsoft Corporation e Canon hanno annunciato un nuovo importante risultato della loro alleanza strategica: un sistema di gestione del colore da integrare in Microsoft® Windows Vista™, il successore di XP. L’innovativo sistema, denominato Windows® Color System, permetterà una maggiore fedeltà di colore al sistema operativo di Microsoft e consentirà una migliore sintonia cromatica tra video e stampa, fornendo agli utenti nuove possibilità nell’utilizzo dei potenti strumenti oggi a disposizione come macchine fotografiche digitali e stampanti a colori.

“Dispositivi come le macchine fotografiche digitali, le stampanti a colori, gli schermi ad alta definizione e i telefoni cellulari hanno diffuso l’uso del colore nella quotidianità.” ha detto Will Poole, Senior Vice President of Windows Client Business di Microsoft. Ed ha aggiunto “Il Windows Color System è la testimonianza di come Microsoft e Canon collaborano insieme per introdurre importanti innovazioni a favore dei consumatori”.

Nel quadro di questa alleanza Canon e Microsoft stanno lavorando insieme per lo sviluppo di una serie di tecnologie che incrementino notevolmente le possibilità dei consumatori che utilizzano la fotografia digitale. Fra queste è incluso il supporto a Microsoft Vista del formato grafico RAW, utilizzato da Canon nelle sue fotocamere digitali.

“Siamo particolarmente entusiasti del fatto che la tecnologia Kyuanos di Canon contribuisca a dare innovative capacità di gestione del colore al nuovo sistema operativo Microsoft Vista.” ha commentato Masaki Nakaoka, Chief Executive of Office Imaging Products Operations di Canon Inc. “Attraverso questa nuova partnership continueremo a lavorare con Microsoft per realizzare sempre più innovazioni nel campo della tecnologia del colore”.

Windows Vista utilizza l’avanzata tecnologia Kyuanos di Canon che consente – fra l’altro - di compensare le differenze del colore che hanno luogo fra i vari dispositivi di input e output. Per raggiungere una riproduzione del colore e una fedeltà delle immagini assolutamente eccezionale.

Canon
Canon, multinazionale da oltre 24 miliardi di euro, è leader mondiale nelle tecnologie dell’immagine e nelle soluzioni IT. Fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.



Microsoft
Fondata nel 1975 Microsoft (Nasdaq “MSFT”) è leader mondiale nel software e nei servizi e soluzioni che aiutano le persone e il business a realizzare il loro potenziale.