Immagini d’Ambiente pone la massima attenzione a che tutti i programmi didattici abbiano un supporto logistico, didattico e tecnico d’alta qualità, nella continua ricerca, quali punti cardine, di un equilibrio naturale e del rispetto dell’ambiente.
La creazione di centri permanenti all’interno dei Parchi Nazionali, seppur impegnativa, va esattamente in questa direzione, consentendo agli appassionati d’ogni livello di trovare le risposte al loro interesse in un ambito piacevole e al contempo rigorosamente scientifico.
Trasportare questa filosofia e organizzazione in un programma di workshop fuori dell’Italia non è immediato né semplice.
Sappiamo però che la gioia di poter unire la passione alla magia del viaggio è forte, così come la curiosità per ambienti, natura e culture tanto diverse dalle nostre.
Immagini d’Ambiente, facendo tesoro soprattutto delle esperienze dei fotografi collaboratori, sta quindi selezionando alcune destinazini e preparando dei programmi di workshop.
Punti essenziali di tutti i programmi che nel tempo saranno proposti sono quindi:
-
la scelta accurata di destinazioni, programmi e percorsi fedeli alle linee guida d’Immagini d’Ambiente
-
la completa assistenza logistica ai partecipanti e i servizi di controllata qualità
-
l’alta competenza ed esperienza specifica d’accompagnatori, fotografi, guide locali
-
l’assistenza tecnica, quindi attrezzature e materiali a disposizione dei partecipanti
-
l’integrazione dei partecipanti in tutte le iniziative di IdA, quali ad es. il concorso
-
il costo contenuto
La prima destinazione, per la quale l’offerta sarà già proposta dal mese di settembre di quest’anno è il Kenya, prima partenza venerdì 23 settembre da Milano Malpensa, con rientro sabato primo ottobre.
Un programma di sette giorni, cinque dei quali nei Parchi Nazionali e due sulla costa, con escursioni in luoghi unici per le loro caratteristiche naturali.
Il programma è stato studiato, definito e testato in collaborazione con Camilla Fresca Caccia, una collaboratrice di grandissima esperienza, fondatrice della Bush Company l.t.d. e guida ufficiale dei parchi del Kenya (Professional Safari Guide KPSGA n° 1352).
Sarà lei, insieme con un fotografo italiano esperto degli ambienti africani ad accompagnare direttamente i partecipanti.
Il costo del workshop, tutto compreso (volo, trasferimenti, pernottamenti, pasti, auto fuoristrada, carburanti, entrate ai Parchi, accompagnatori, guide, fotografo) è di € 2.200,00 in camera doppia.
Potete richiedere maggiori dettagli direttamente contattando, da martedì 23 agosto, un operatore di Immagini d'Ambiente, allo 02/5427927.