Di mauro (del 08/08/2005 @ 02:06:38, in Casio, linkato 2191 volte)
5.0 Megapixels
Anti Shake DSP
Easy Mode
3x optical zoom
Modello:
EXILIM ZOOM EX-Z10
Sensore:
chip CCD da 1/ 2.5" (5.250.000 pixel totali, 5.000.000 effettivi)
Formato immagini:
JPEG (Exif 2.2), supportato il formato DPOF e DCF 1.0
Filmato: AVI (Motion JPEG)
Audio: WAV
Supporto di registrazione:
Memoria interna circa 8.7 MB
Slot per schede di memoria SD e MMC
Dimensioni immagine:
Foto: 2.560 x 1.920, 2.560 x 1.712 (3:2), 2.304 x 1.728, 2.048 x 1.536, 1.600 x 1.200, 640 x 480
Filmati con registrazione audio: 640 x 480 (HQ / Normal); 320 x 240 (LP)
Fotogrammi:
Dimensioni immagine (Pixel)
Qualità
Dimensioni del file (circa)
Capacità approssimativa (immagini)
Memoria interna (~8,7MB)
Scheda di memoria SD* 256MB
2.560 x 1.920
Fine
3.0 MB
2
78
Normale
2.0 MB
4
116
Economy
1.0 MB
7
221
640 x 480
Fine
360 KB
22
625
Normale
240 KB
33
938
Economy
120 KB
62
1742
Filmato con audio:
Dimensioni immagine (Pixel)
Durata della registrazione (max.)
Dimensioni del file (circa)
Immagini al secondo
Capacità indicativa memoria (immagini)
Memoria interna (~8,7MB)
Scheda di memoria SD* 256MB
640 x 480
(HQ)
La lunghezza dei filmati dipende dalla capacità di memoria.
10.2 Mbit/sec.
28
max. 7 sec.
max. 3 min. 16 sec.
640 x 480
(Normal)
6.1 Mbit/sec.
28
max. 11 sec.
max. 5 min. 27 sec.
320 x 240
(LP)
2.45 bit/sec.
14
max. 29 sec.
max. 13 min. 34 sec.
*
Si basa su un prodotto di Matsushita Electric Industries Co. Ltd. La capacità dipende dal costruttore.
Obiettivo:
F3.1 (W) – 5.4 (T), f = 6.3 (W) – 18.9 mm (T) (equivalente a circa 38 - 114 mm nelle macchine da 35mm), 7 gruppi di 6 lenti, compresa la lente asferica
Zoom:
Zoom ottico 3x, zoom digitale 4x (12x in totale, combinando zoom ottico e digitale), copriobiettivo
Messa a fuoco:
AF contrasto (spot, multiplo), messa a fuoco manuale (MF), focus pan (PF), macro, infinito
Campo*:
Normale: 40 cm -
Macro: 6 cm - 50 cm (dipende dalla distanza focale scelta)
Infinito:
Manuale: 6 cm -
* dipende dalla distanza focale scelta
Misurazione esposimetrica:
Su più campi, ponderata al centro e spot
Regolazione dell'esposizione:
programma AE, priorità diaframma AE, priorità tempi AE / impostazione manuale
Correzione dell'esposizione:
da -2 a +2 EV (in unità da 1/3 EV)
Otturatore:
elettronico, meccanico
Tempi di otturazione:
Foto (automatico): 1/8 - 1/2.000 sec.
Diaframma:
F3.1 / 4.4, automatica (dipende dalla distanza focale)
Bilanciamento del bianco:
automatico, manuale (6 modalità)
Sensibilità:
Foto: ISO 50 / 100 / 200 / 400, commutazione automatica* o manuale
Filmato: automatico
* Massimo ISO 800 con registrazione antivibrazione o alta sensibilità
Funzioni di scatto:
Scatto singolo, BEST SHOT, filmato con audio, scatto singolo con audio, scatto di una serie di foto, registrazione vocale (Voice recording), macro, autoscatto
Fino a circa 270 scatti*
Scatti continui: fino a circa 750 scatti (circa 2 ore 5 min) **
Riproduzione continua: fino a circa 5 ore 20 min (Foto)
Registrazione vocale: fino a circa 4 ore 55 min
Registrazione continua filmati: fino a 1 ore 45 min
Condizioni di registrazione continua: temperatura 23°C, schermo: accesso, flash: disinserito, uso dello zoom tra grandangolo massimo e teleobiettivo massimo ogni 12 secondi.
EXILIM è un marchio registrato della CASIO COMPUTER CO. LTD. Tutte le altre aziende o denominazioni di prodotti sono marchi registrati delle relative società.
Le specifiche possono essere modificate senza preavviso.
Impostata per scattare foto di ottima qualità: con la funzione Easy Mode la vostra EX-Z10 vi consente di scattare ottime foto in qualsiasi situazione e in tutta semplicità, senza preoccuparsi delle preimpostazioni o di cambiare per sbaglio qualche regolazione.
Grazie a Mode Dial potrete accedere a tutte le principali funzioni della vostra EX-Z10 e scegliere comodamente quale utilizzare.
In pratica: con la EXILIM ZOOM EX-Z10 non dovrete più dipendere da prese e caricabatterie. La fotocamera funziona con batterie AA comunemente in commercio e facilmente reperibili.
Un vero e proprio lavoro di composizione dell'immagine: con il trimming potete scegliere determinate sezioni di una foto già presenti nella fotocamera e salvarle come veri e propri scatti. Così potete ad esempio ritagliare soltanto il volto di un persona e stamparlo come una foto - senza alcuna elaborazione al computer.
Domande sul comando? Molte delle funzioni della EXILIM ZOOM EX-Z10 si spiegano praticamente da sole. La funzione Icon Help permette di visualizzare sul display della fotocamera piccoli aiuti, che forniscono informazioni sull'impostazione di volta in volta selezionata.
I modelli EX-Z10 sono dotati della funzione Anti Shake DSP che riduce il rischio di foto mosse dovute a una presa non ferma della macchina o a soggetti in movimento. Con le funzioni Auto Macro e Quick Shutter le vostre foto saranno inoltre sempre perfettamente a fuoco.
Come volete voi: la EX-Z10 può salvare le vostre fotografie e i vostri filmati su schede di memoria MMC o schede SD a scelta. Potrete decidere spontaneamente e con la massima flessibilità quale di queste schede opzionali utilizzare.
Senza computer: EXILIM ZOOM EX-Z10 può essere connessa direttamente a molte stampanti per poter ammirare le vostre foto su carta in pochi istanti. USB Direct Print è lo standard delle stampanti EPSON, mentre PictBridge vi permette di collegare la vostra fotocamera a stampanti di molte altre marche. I formati carta preimpostati vi aiutano a scegliere il formato giusto.
Troverete informazioni dettagliate su Direct Printing nello Special.
Oltre a un potente programma automatico la EX-Z10 offre anche possibilità manuali. Impostate il diaframma e l'otturatore proprio in base alle vostre esigenze fotografiche
Una serata televisiva al posto di una rassegna di diapositive: invitate amici e parenti per mostrare loro le foto e i filmati più belli in grande formato. L'uscita AV vi consente di collegare la vostra EXILIM ZOOM EX-Z10 al televisore.
Ciak, si gira! Con la EX-Z10 è possibile filmare i momenti più belli, le migliori feste e le scene più particolari con gli amici.
Se lo desiderate potete far scorrere sul display le foto che avete memorizzato come se si trattasse di una rassegna di diapositive.
Calendario: un nuovo tipo di gestione delle foto è data dalla funzione Calendario. Per ogni giorno che avete scattato delle foto ne sarà visualizzata ad esempio una. Potrete così trovare facilmente le foto o possedere un calendario fotografico personale. In un attimo vedrete ciò che avete vissuto in un determinato giorno di vacanza.
A portata di tutti: con lo standard USB 2.0 pratico e veloce è facilissimo collegare la fotocamera al proprio PC, per rielaborare le vostre foto o semplicemente per archiviarle. I comuni PC riconoscono automaticamente le periferiche USB.
Il grande cinema: potete ingrandire fino a 3,5 volte la riproduzione dei filmati che avete ripreso - in tal modo non vi sfuggirà alcun dettaglio.
Per stampe di qualità: il chip CCD fornisce 5 milioni di pixel. Fotografie di risoluzione così elevata hanno il vantaggio di poter essere stampate con una qualità straordinaria o elaborate su computer. Sono inoltre possibili ingrandimenti di dettagli e fotografie in formato poster.
Avvicinatevi! Per riprendere dettagli o piccoli particolari senza rinunciare alla nitidezza la funzione Auto Macro non ha eguali. Nell'area Macro, vale a dire per le riprese ravvicinate della EX-Z10, rientrano distanze tra 6 e 50 cm.
La gran pantalla de 2 pulgadas en color TFT permite una visualizaciò n precisa de cualquier motivo. De este modo, podrà encontrar el mejor encuadre o visualizar las fotos y los vìdeos grabados.
Come desiderate: con il pulsante Customizer occupate i tasti del cursore della EXILIM ZOOM EX-Z10 con una delle cinque funzioni. In tal modo mentre fotografate avete rapidamente accesso allo spostamento EV, al bilanciamento del bianco, all'impostazione ISO, al metodo di misurazione (metering) e all'autoscatto.
Salva spazio e consente riprese grandiose: il nuovo engine EXILIM. Combina più componenti in uno spazio ridotto, funziona in maniera straordinariamente rapida e risparmia energia. Consente così di scattare fotografie ad alta risoluzione superiore: e tutto questo in un corpo tascabile.
Non occorre essere degli esperti per fare grandi riprese: perché tutte le fotografie e i filmati riescano bene in modo automatico, la EX-Z10 dispone di ben oltre 28 preimpostazioni flessibili per numerose situazioni. Con BEST SHOT creerete e memorizzerete inoltre rapidamente le vostre impostazioni che potrete richiamare in qualsiasi momento.
Problema individuato: spesso lo sfondo rimane scuro anche utilizzando il flash, il soggetto viene illuminato solo parzialmente. La soluzione: Assistente Flash. Grazie a questa funzione in molti casi il soggetto può essere corretto automaticamente.
Vicinissimi: l'obiettivo di qualità della EX-Z10 ha uno zoom ottico 3x. Il comodo pulsante zoom consente di avvicinarsi al soggetto.
In un batter d'occhio: mentre le altre fotocamere stanno ancora estraendo l'obiettivo, grazie alla funzione DIRECT ON voi potrete effettuare le fotografie ed i filmati migliori. Premendo un pulsante, la vostra fotocamera sarà pronta all'uso in soli 1.5 s*.
*Flash spento, memoria interna
Cercate qualcosa? Con l'Highspeed Image Scrolling potete "sfogliare" dieci riprese al secondo e trovare rapidamente quella che cercate.
Realizzazione in serie: se tenete premuto il pulsante di scatto, la EX-Z10 realizza uno scatto ogni 1.0 secondi*. Il numero delle foto dipende esclusivamente dalle dimensioni della vostra scheda di memoria.
*Qualità : normale, risoluzione: 2560 x 1920 pixel, Flash spento
Chi è spontaneo, non aspetta volentieri. E nemmeno voi dovrete farlo, poiché con la EX-Z10 attenderete solo ca. 0.007 secondi* tra la messa a fuoco e lo scatto. Ci pensa la vostra fotocamera a fotografare i soggetti più veloci con i migliori risultati.
*Flash spento
too late
okay
In caso di soggetti in movimento, l'autofocus deve reimpostarsi continuamente e questo richiede tempo. Il Quick Shutter disinserisce l'autofocus quando lo scatto viene premuto direttamente e a fondo. Tra lo scatto e l'inizio della ripresa trascorrono ora solo 0,007 secondi.*