29 luglio dalle 17.30 fino a notte
uno speciale happening d’estate nel favoloso “Parco Marecchia” dietro al secolare Ponte di Tiberio
Non un normale concerto …
Con questo evento abbiamo voluto regalare un’esperienza unica, rivolta a tutti coloro che amano la musica e la vita, desiderosi di ascoltare le parole illuminanti, profonde e ad un tempo gioiose del S. S. Tenzin Gyatso il XIV Dalai Lama del Tibet: una tra le figure spirituali più importanti del pianeta, una presenza eccezionale, capace di ispirare e guidare con i suoi messaggi di pace e di amore universale.
“Emozioni” è la parola chiave: quelle che S.S. il Dalai Lama ci insegnerà a sentire e gestire meglio… e quelle intense che vivremo insieme nel parco
L’evento proseguirà infatti con musiche e danze da ascoltare e da vivere fino a notte:
suoni dell’anima, colori, partecipazione, suggestioni, ritmi…
Convinti che spiritualità, piacere, musica, convivialità, danza siano elementi da unire per celebrare la vita!
Programma
ore 17,45-discorso di S.S. il Dalai Lama
musiche e danze
ore 18,45 - danze e musiche dei Monaci Tibetani di Mungod
ore 19,30 - danze e musiche dei Dervishi Roteanti di Istanbul
ore 20,15-Heart chakra meditation
concerto
ore 20,30 - Radiodervish
ore 21,30 - Rangzen
ore 22 - Tambours du bronx
Ingresso gratuito
http://www.iosonoqui.com/
Comunicato stampa
“IO SONO QUI”
IL DALAI LAMA INCONTRA LE IMPRESE ITALIANE
Un grande concerto celebrerà l’evento
Appuntamento a Rimini il 29 e 30 luglio 2005
Un agire responsabile nella società e consapevole nel lavoro quotidiano. Etica e impresa si incontrano a Rimini il prossimo 29 e 30 luglio, alla presenza di Sua Santità Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama del Tibet, premio Nobel per la pace 1989.
Si intitola “IO SONO QUI” l’iniziativa promossa e realizzata dall'Associazione Italia-Tibet e dalla Società IOè, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e dell'Associazione Anima.
“IO SONO QUI” vuole essere un momento di riflessione sui valori guida dei rapporti tra gli esseri umani, nell’impresa e fuori. Valori-guida che costituiscono da “sempre” il filo conduttore della vita del Dalai Lama, celebrati e testimoniati da due grandi eventi:
venerdì 29 luglio dalle ore 17.30 un concerto gratuito per il pubblico, preceduto da un intervento del Dalai Lama
sabato 30 luglio dalle ore 9 un incontro riservato ad istituzioni ed imprese su Etica e lavoro focalizzato sull'intervento del Dalai Lama
Il concerto si svolgerà al Parco Marecchia di Rimini, sotto l'antico ponte romano e sarà incentrato sulla presenza, in apertura, del Dalai Lama, che si rivolgerà al pubblico con un suo intervento su “Etica e società civile, consapevolezza ed emozioni”. Il concerto vedrà la partecipazione dei Tamburi del Bronx, dei Dervishi Roteanti Mevlevi del Tempio di Galata, dei Monaci tibetani di Mungod in India, dei Radiodervish, dei Rangzen ed altri ospiti che contribuiranno a realizzare uno straordinario happening artistico di consapevolezza e presenza.
Il secondo evento in programma, realizzato in collaborazione con Ass. ManagerZen, si svolgerà presso il Grand Hotel di Rimini e sarà un incontro di imprese ed istituzioni con Sua Santità il Dalai Lama sui valori condivisi della Responsabilità sociale di impresa e più in generale della consapevolezza dell'agire umano nel mondo del lavoro e dell'impresa.
E’ la prima volta che il Dalai Lama si rivolge, in un evento organizzato ad hoc, ad imprenditori e aziende italiane, così sottolineando l'esigenza e l'urgenza di consolidare nuovi punti di riferimento che concilino le logiche economiche con una visione etica ed altruistica verso le persone e l'ambiente.
A ulteriore conferma di questo messaggio, “IO SONO QUI” sceglie di alimentare tutta la “macchina” della manifestazione con LifeGate Energy®, energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili. E per pesare ancora meno sull’ambiente aderisce al progetto Impatto Zero® di LifeGate: l’anidride carbonica emessa durante l’evento verrà compensata con la tutela e riqualificazione di una foresta in Costa Rica.
IOè srl nasce alla fine del 2003 con lo scopo di realizzare attività formative, editoriali, culturali, informative e di edutainment finalizzate al benessere della persona. L’approccio utilizzato è quello esperienziale perché consente di comprendere meglio i meccanismi che regolano i comportamenti nelle diverse situazioni di vita. Questo approccio si integra con attività cognitive tratte da modelli e filosofie orientali ed occidentali efficacemente combinati tra loro. Fra questi il Sufismo, lo Zen, la Gestalt, la Programmazione Neurolinguistica e l’Analisi Transazionale
Per Questo IOè ribalta il modello formativo dando un peso e uno spazio largamente maggioritario alla conoscenza di sé, pur contestualizzando con precisione il percorso nello specifico ambito lavorativo di riferimento.
Per promuovere la propria immagine IOè realizza eventi ad alto contenuto culturale che sottolineino i contenuti etici e sociali della propria missione.
Fanno parte del gruppo IOè le attività commerciali in franchising della società Emporio Alcatraz, acquisite nel dicembre 2004.
Ideatori e promotori di IOè e dell’evento IO SONO QUI sono Paolo Novi e Marco Tanda che, dopo oltre 20 anni di attività lavorativa, professionale e imprenditoriale, hanno intrapreso la strada dei temi legati al benessere psico-fisico ed al miglioramento delle relazioni interpersonali. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.io-e.it