%> dBlog
Ora la E-300 può fare ancora di più
Di mauro (del 18/05/2005 @ 04:07:17, in Olympus, linkato 1627 volte)


Aggiornamento firmware
Ora la E-300 può fare ancora di più

Tutti i possessori della Olympus E-300 dovrebbero affrettarsi ad aggiornare il firmware della loro fotocamera alla versione 1.2, poiché questa nuova versione del software della fotocamera include numerose funzioni completamente nuove e, per di più, assolutamente gratuite. Per esempio, dopo l’aggiornamento, avrete la possibilità di attivare la nuova funzione Anti-shock, che consente di sollevare lo specchio prima dello scatto. L’anticipo, che può essere impostato fino a 30 secondi, permette di minimizzare le vibrazioni provocate proprio dal movimento dello specchio. Questa funzione risulta particolarmente utile quando si utilizzano tempi di esposizione prolungati e in occasione delle riprese macro. Un’altra nuova funzione, denominata “Compensazione della vignettatura” è ideale per ridurre i problemi legati alla caduta di luce ai bordi dell'immagine che si manifesta utilizzando i grandangolari più spinti. Ulteriori nuove funzioni disponibili sulla E-300 dopo l’aggiornamento del firmware alla versione 1.2 comprendono la possibilità di abilitare/disabilitare la priorità allo scatto sia con l’AF continuo che con l’AF singolo, il supporto per le nuove schede CompacFlash ad alta velocità ed anche una più accurata visualizzazione del livello di carica delle batterie inserite nell’impugnatura porta batterie HLD-3. L’aggiornamento può essere effettuato senza alcuna difficoltà direttamente da internet ad una fotocamera collegata ad un computer.


Per maggiori informazioni

Premio
DIWA: medaglia d'argento per la Olympus
E-300


La DIWA (Digital Imaging Website Association) ha riconosciuto la straordinaria qualità della Olympus E-300 assegnandole una medaglia d’argento. Numerosi siti internet legati alla fotografia digitale si sono riuniti dando vita a questa associazione internazionale di recente formazione ma in continua crescita. La giuria illustra l’assegnazione della medaglia d’argento, scaturita dai risultati di numerosi e severi test effettuati dai membri DIWA, con le seguenti parole di apprezzamento: “Con la E-300, Olympus ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento per la progettazione di fotocamere assolutamente originali, rendendo possibile l’integrazione di una fotocamera economica all’interno del Sistema Professionale Olympus E.”

Per maggiori informazioni

Colorfoto
Gli ZUIKO DIGITAL ancora una volta in “pole position”

Dopo aver eseguito un impegnativo programma di test comparativi , la rivista di settore tedesca “Colorfoto“ ha elogiato la qualità degli obiettivi ZUIKO DIGITAL dedicati al Sistema Olympus E. L’obiettivo macro ZUIKO DIGITAL ED 50mm 1:2.0 ha ottenuto il miglior punteggio nei test, con 81 punti. Altri due obiettivi ZUIKO DIGITAL, l’ED 150mm 1:2.0 e il 14-54 mm 1:2.8-3.5, lo seguono da vicino nei test effettuati da “Colorfoto” e pubblicati sul numero di Aprile 2005. Tutti e tre i modelli hanno ricevuto il riconoscimento “raccomandati per il digitale“ di Colorfoto”.

Per maggiori informazioni