Romagna Terra da Fotografare
http://www.emiliaromagnaturismo.it/new/concorso_foto/terra-da-fotografare.htm
Emilia Romagna, terra da fotografare
Raccontare la terra emiliano romagnola attraverso le immagini di chi la vive e la visita è lo scopo della nostra iniziativa. Le opere selezionate dalla nostra redazione saranno pubblicate on line sulla galleria fotografica del sito; le migliori inoltre compariranno sulla pubblicazione a cura della Regione Emilia Romagna. I temi e gli argomenti proposti li troverai indicati alla voce prevista dal regolamento, così come tutte le modalità di partecipazione all'iniziativa. Non indugiare, il tuo click è prezioso!
Regolamento
- La partecipazione a "Emilia Romagna, terra da fotografare" è aperta a tutti
- Per partecipare si potranno presentare al massimo 5 immagini relative ai temi sotto elencati entro e non oltre il 30 agosto 2005.
- Ogni immagine dovrà essere inedita e dovrà necessariamente riportare in maniera chiara ed evidente, pena l'esclusione, il numero progressivo corrispondente a quanto indicato nella scheda di partecipazione.
- Le immagini possono essere inviate secondo due modalità:
a) per posta: possono essere diapositive di qualsiasi formato, CD, stampe in bianco e nero o a colori con formato da 10x15 a 20x30, e dovranno essere inviate o recapitate, accompagnate dalla scheda di partecipazione (PDF 12 Kb) compilata in ogni sua parte, franco ogni spesa, in busta chiusa recante la dicitura "Emilia Romagna, terra da fotografare" al seguente indirizzo: Regione Emilia Romagna - Redazione Emilia Romagna Turismo, via Aldo Moro, 64 - 40127 Bologna
b) tramite il sito: dovrà essere utilizzato l'apposito form per richiedere la password di accesso per il caricamento delle immagini, di qualsiasi formato, direttamente sul nostro server.
- Le immagini presentate non saranno restituite. Su selezione insindacabile della redazione di Emilia Romagna Turismo andranno ad integrare la galleria fotografica del sito regionale www.emiliaromagnaturismo.it e le migliori saranno utilizzate per la realizzazione di una pubblicazione a stampa a scopo esclusivamente promozionale.
- Gli autori delle immagini selezionate per la pubblicazione a stampa riceveranno gratuitamente una copia della pubblicazione stessa più un altro volume di interesse turistico-culturale.
- La redazione di Emilia Romagna Turismo utilizzerà le immagini pervenute, senza limitazioni e senza scopo di lucro, per promuovere l'immagine della regione, senza possibilità per l'autore di accampare alcun diritto nei confronti dell'amministrazione regionale che comunque si impegna a pubblicare il nome dell'autore ogni volta che un'immagine viene pubblicata.
- Ogni autore è responsabile di quanto è oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione.
- Le opere e le schede prive del nominativo e delle indicazioni sul luogo fotografato non saranno ammesse così come quelle non inedite, fuori tema, e quelle inviate oltre il termine previsto per la presentazione e risultante dal timbro postale o dalla data di arrivo via web.
- La partecipazione implica l'accettazione completa e incondizionata del presente regolamento, compreso il consenso per l'utilizzo dei dati personali indicati nella scheda di partecipazione per i fini connessi alla presente iniziativa. È comunque esclusa ogni forma di diffusione degli stessi dati a terzi, salvo le modalità illustrate nella galleria fotografica di Emilia Romagna Turismo.
Temi delle immagini
- Arte e artigianato
- Edifici e teatri storici
- Genti, usi e costumi
- Giochi e sport
- Mare, natura e ambiente
- Monasteri, abbazie, chiese
- Piazze, fontane e monumenti
- Rocche e castelli
- Ville e dimore storiche
|
|
|