%> dBlog
Benvenuti nel mondo iLife
Di mauro (del 13/01/2005 @ 08:41:56, in Software, linkato 1624 volte)

 Con Ilife Apple rilascia iPHOTO 5 con supporto RAW per fotocamere digitali.

Volete scattare fotografie? Girare un filmato? Creare o ascoltare musica? Anche se non vi siete mai considerati creativi, con iLife ’05 — una suite di applicazioni altamente integrate che non pongono limiti al vostro talento e alla vostra creatività — potrete migliorare ulteriormente le vostre capacità in modo semplice e divertente.

Offrendovi nuove importanti versioni di iPhoto, iMovie, iDVD e GarageBand, iLife ’05 vi consente di creare facilmente presentazioni a diapositive extra personalizzabili e spettacolari raccolte fotografiche con copertina morbida grazie ad iPhoto 5. Montate materiale video in formato 16:9 ad alta definizione trasferito dall’ultima generazione di fotocamere in iMovie HD. Aggiungete filmati, immagini e musica ai progetti iDVD 5 semplicemente trascinandoli. E ancora, create registrazioni multitraccia in GarageBand 2. Naturalmente, iTunes vi regala il jukebox musicale per Mac e PC migliore al mondo. Perfettamente integrato con iPhoto, iMovie HD, iDVD e GarageBand, si sincronizza con qualsiasi membro della famiglia iPod. Impossibile trovare un set di tool creativi migliore o più intuitivo di iLife ’05.

iPhoto 5

Rendete perfette le vostre foto

Schermata iPhoto

Dalle nuove sensazionali raccolte iPhoto con copertina morbida (disponibili in tre dimensioni) alle presentazioni totalmente personalizzabili e di qualità cinematografica, iPhoto 5 vi consente di fare molto di più con le vostre foto. Ma non solo, vi permette di lavorare con più tipi di immagini, come ad esempio fotografie in formato RAW e clip video ripresi con fotocamere digitali. Una volta importati gli scatti, iPhoto vi aiuta a mettere ogni cosa al suo posto grazie alle nuove cartelle gerarchiche che vi consentono di archiviare molteplici album, raccolte iPhoto e presentazioni a diapositive separate. Disporrete anche di maggiori opzioni per trovare le foto che state cercando: una vista a calendario, per individuarle in base al giorno, alla settimana, al mese o all’anno in cui sono state scattate, e un campo di ricerca per effettuare ricerche ultrarapide come in iTunes. E aspettate di provare i nuovi, avanzati tool di editing. I vantaggi? Potrete modificare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la saturazione, il contrasto e molto altro ancora — persino raddrizzare tutti quegli orizzonti leggermente inclinati.