%> dBlog
“STREET”, mostra personale di Fabio Pagani
Di mauro (del 06/12/2004 @ 09:59:47, in Mostre, linkato 1515 volte)

 Continuano gli eventi legati al progetto Localifriends MarteLive (a cura dell’associazione Procult): una ricerca artistica, che toccando e contaminando i principali generi espressivi, inaugura il viaggio che porterà a scoprire un circuito di locali della capitale sensibili alla promozione di nuovi percorsi culturali e che si concluderà con la primavera, quando ripartirà l’ormai noto MArteLive, il Concorso per Giovani Creativi.

 

Giovedì 9 dicembre, presso le sale dello ZOO BAR (via di Monte Testaccio, 22) dalle 21.30 sarà presentata “STREET”, mostra personale di Fabio Pagani, il trentasettenne artista romano che  nei suoi progetti fotografici , ma anche cinematografici e comunicativi, ha sempre lo stesso desiderio: quello di raccontare una storia con un’ambientazione, dei personaggi, una situazione.

Il suo è un percorso si strade, una ricerca di una storia da racchiudere in una singola immagine, mentre va in giro con la sua macchina fotografica. Inquadrando come suo primo personaggio la città. La città di Roma, con le sue piazze, strade, angoli visibili e meno visibili. E, naturalmente, insieme alla città, le persone che la abitano, le piccole storie, divertenti o serie, dure e leggere.

“Per cento immagini che ogni giorno guardo con gli occhi e mi piacerebbe fissare, – dice Fabio-  dieci volte mi capita di essere accompagnato dalla macchina fotografica, e fra queste la metà delle volte la scena sfugge, scompare, cambia, e l’immagine svanisce. Delle cinque rimaste, una sembra essere, quando la rivedo, simile a ciò che avevo immaginato nel momento in cui l’ho scattata. Ed è fra queste ultime che ho scelto questo percorso, di strade. Street.”

 

 L’esposizione, che si conclude sabato notte, prevede l’inaugurazione giovedì, con ingresso gratuito fino alle 23 e la presenza dell’artista che si rende disponibile a rispondere alle domande di colleghi, appassionati e curiosi di ogni genere.

 

Per ulteriori informazioni e contatti:

 

Andrea Rosiello      338.40.61.019  procult2005-ufficiostampa@yahoo.it

Ufficio Stampa

 

Renato Giugliano    335.66.78.740 martelive@yahoo.it

Responsabile Progetto