B A N D O D I C O N C O R S O
C r i t e r i d i a m m i s s i o n e
Il Concorso Fotografico Internazionale Nikon è aperto a tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, di tutto il mondo.
Note
• Verranno ammesse solo fotografie originali non precedentemente pubblicate, per le quali il partecipante possiede i tutti diritti necessari. Non si accettano fotografie a cui sono già stati conferiti altri premi o che sono state precedentemente sottoposte a valutazione di qualsiasi tipo.
• I dipendenti di Nikon Corporation (di seguito indicata come "l'organizzatore") e delle relative consociate e affiliate sono esclusi dal concorso.
• L’organizzatore si riserva il diritto di squalificare eventuali fotografie in gara, qualora esse violino leggi o norme vigenti in Giappone o in altri paesi e comunque ritenute valide, nonché lavori giudicati sconvenienti.
• È responsabilità di tutti i partecipanti, in particolare se minori di anni 18, garantire che la partecipazione sia conforme ai requisiti di legge vigenti nel paese di appartenenza.
S o g g e t t o e c a t e g o r i e
Soggetto: “At the heart of the image”
Categorie: (A) Arte (B) Documentario
Note
• I lavori per la categoria Arte verranno valutati in base alle qualità artistiche espresse e alla capacità di trasmettere un vivace senso di creatività.
• I lavori per la categoria Documentario verranno valutati in base alla capacità di trasmettere il momento e i significati della scena, illustrando la magia checaratterizza la vita quotidiana.
• La stessa fotografia non può essere presentata in entrambe le categorie.
P ro c e d u re d i a m m i s s i o n e
I lavori possono essere inviati sotto forma di stampe per posta ordinaria, come immagini JPEG tramite Internet o combinando entrambi i metodi. I dettagli relativi all'invio di stampe e immagini JPEG sono disponibili nell'allegato. Un partecipante può inviare fino a 12 lavori: 5 per ogni categoria sotto forma di stampe (per un totale di 10 stampe) e un massimo di una fotografia per categoria sotto forma di immagine JPEG (per un totale di due immagini JPEG).
P e r i o d o d i a m m i s s i o n e
Si accettano fotografie dal 1° settembre al 30 novembre 2004.
• I lavori inviati per posta ordinaria devono pervenire al più vicino punto di raccolta per l’ammissione, riportato nel presente opuscolo, entro e non oltre il 30 novembre 2004.
• I lavori ricevuti tramite Internet verranno accettati fino alle ore 24.00 del 30 novembre (fuso orario del Giappone).
Informazioni dettagliate sulle stampe inviate per posta tradizionale
Le stampe accettate comprendono fotografie a colori o in bianco e nero realizzate con film camera da 35 mm, film camera di tipo Advanced Photo System (APS) e camere digitali fisse (esclusi i dorsi fotografici digitali).
Nota
Si accettano inoltre fotografie sottoposte a editing digitale tramite software.
Scarica il bando.