Il Comune di Ferrara indice un concorso fotografico dal titolo
"La città che cambia". Il premio è aperto ad opere fotografiche, senza limitazioni di tecnica o formato, assolutamente inedite, frutto esclusivo dell'ingegno degli autori, mai esposte e/o pubblicate in libri, cataloghi, riviste o periodici.
Le opere presentate in concorso devono essere ispirate al tema del premio, che in questa prima edizione 2007 è "
La città che cambia: le trasformazioni del tessuto urbano di Ferrara".
Una giuria di fotografi professionisti valuterà i lavori in forma anonima e sceglierà i cinque migliori reportage e fra questi eleggerà il vincitore assoluto del premio.
Gli autori dei cinque migliori reportage riceveranno in premio una targa dal Comune di Ferrara; inoltre sulla targa del vincitore assoluto verrà riportata la dicitura "Vincitore Assoluto".
I cinque reportage fotografici prescelti verranno esposti in uno spazio espositivo del Comune di Ferrara, indicativamente nel periodo invernale 2007/2008, con eventuale pubblicazione di un catalogo di documentazione dell'iniziativa.
I partecipanti al concorso dovranno presentare un reportage di minimo 5 e massimo 10 fotografie; le fotografie, con relativa didascalia (titolo, anno, tecnica e formato), devono essere inviate
entro il 29 giugno 2007 (farà fede il timbro postale)
in sei copie in formato digitale (su CD), al seguente indirizzo:
concorso fotografico
c/o Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara
via dei Romei, 3
44100 Ferrara
Bando del concorso "La città che cambia" in formato .pdf:
bando_citta_che_cambia_2007.pdf
Modulo di domanda in formato .pdf:
domanda_citta_che_cambia_2007.pdf