%> dBlog
Nuova compatta digitale LEICA C-LUX 1
Di mauro (del 25/09/2006 @ 17:27:37, in Leica, linkato 1809 volte)
Nuova compatta digitale LEICA C-LUX 1

La LEICA C-LUX 1 è una fotocamera ultra compatta da 6 milioni di pixel. L’obiettivo è un DC VARIO-ELMARIT 1:2,8-5.6/4.6-16.8 ASPH. con lunghezza focale 28-102mm (equivalente su formato 35mm). La tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine MEGA O.I.S. e l’elevata sensibilità fino a 1600 ISO permettono di ottenere immagini perfette anche in situazioni di illuminazione critica, persino senza il flash, evitando il possibile effetto mosso. L’ampio e brillante display da 2.5” (207.000 pixel) consente di scegliere tra le modalità di visualizzazione panoramica 16:9, 4:3 o classica a 3:2. Quando necessario, il flash integrato può essere utilizzato in automatico o manualmente. Diversi programmi di ripresa permettono di realizzare simpatiche istantanee oppure immagini creative in studio. Per mantenere le forme estremamente compatte, la fotocamera non prevede il mirino sostituito dall’ampio monitor LCD con schermo antiriflesso.

Differenze: LEICA C-LUX 1 / Panasonic Lumix DSC FX01
• Software in dotazione: diversamente da Panasonic, noi offriamo in dotazione il software „Adobe Photoshop Elements 3.0“. In Italia il costo di questo software è di € 99,-.
• Scheda di memoria: rispetto a Panasonic, noi offriamo una scheda di memoria 4 volte più capace (64 MB invece di16 MB).
• Design: rispetto alla Panasonic FX01, le modifiche costruttive del corpo macchina rendono il design della Leica C-LUX 1 più classico e tradizionale.
• La LEICA C-LUX 1 è dotata di ulteriori impostazioni a livello di firmware ed un particolare profilo colore Leica, che permettono di ottenere immagini dai colori più fedeli e brillanti.
• Il marchio LEICA: il bollo rosso sul corpo della fotocamera e le politiche commerciali orientate al valore nel tempo dei prodotti Leica, offrono ai nostri clienti di poter godere di un valore nel tempo più elevato per il proprio acquisto.

Dotazione
Accessori in dotazione: scheda SD da 64 MB, caricabatteria, batteria high performance, software package (Adobe Photoshop Elements 4.0, Quicktime Movie Player). Inoltre, cavo USB, AV e DC.

Accessori opzionali
Sono disponibili, come accessori opzionali, l’adattatore AC per connettere la fotocamera direttamente alla presa di corrente, batteria di ricambio e tre eleganti custodie in cuoio.

Le custodie sono realizzate in vero cuoio con interno in velluto per evitare graffi o altri segni accidentali sulla superficie della fotocamera. Questa custodia protegge al meglio la fotocamera ed ha dimensioni molto ridotte. Sarà disponibile in tre colori: rosso, come nell’immagine, nero e marrone cognac.

LEICA C-LUX 1 – perfetta per il Digiscoping grazie all’adattatore Digitaladapter 2.
La fotografia tramite telescopio, altrimenti nota come Digiscoping, sta acquistando sempre maggior interesse tra gli osservatori della natura e i birdwatcher. Grazie alla qualità sempre crescente delle fotocamere digitali, è ora possibile realizzare fotografie straordinarie laddove in passato si potevano ottenere con equipaggiamenti molto più complessi e costosi. La nuova LEICA C-LUX 1 è perfetta per il Digiscoping perchè:
- ha un ampio monitor da 2.5“ ideale per visualizzare al meglio le immagini di uccelli rari o espressioni della natura;
- lo stabilizzatore ottico dell’immagine permette di realizzare fotografie nitide della natura anche con scarsa illuminazione o con condizioni meteorologiche avverse;
- grazie alla velocità dell’otturatore nessuno scatto andrà perso.

Il nuovo adattatore digitale 2 per la LEICA C-LUX 1 è già disponibile da inizio anno. Questo nuovo adattatore permette di combinare la LEICA C-LUX 1 con l’oculare del LEICA TELEVID trasformando una fotocamera digitale compatta in una fotocamera dalla focale estrema per i birdwatcher più ambiziosi. Con la LEICA C-LUX 1 è possibile realizzare fotografie a pieno formato senza vignettatura di incredibile qualità. In questo modo Leica è in grado di offrire agli osservatori della natura che sono interessati al Digiscoping una soluzione completa che consiste di un telescopio, oculare, adattatore digitale e fotocamera che garantiscono gli standard di qualità Leica.