MEDITERRANEO
Coste e Pinete
6° Concorso Fotografico Nazionale a tema ambientale.
REGOLAMENTO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
L’Associazione Verdelitorale indice ed organizza il 6° Concorso fotografico a tema ambientale dedicato a: MEDITERRANEO COSTE & PINETE, realizzato con il patrocinio del mensile IL FOTOGRAFO e SIGMA.
Il concorso si articola nelle sezioni: stampe Colore (C) e stampe Bianconero (B/N).
Ogni concorrente può partecipare con un numero massimo di 4 opere per tutte le sezioni (es: 2 Colori+2 B/N; 3Colori+1B/N)
Le stampe devono avere la dimensione solamente di 20x30, non saranno accettate foto montate in cornici. Sul retro di ogni stampa dovrà essere indicato: nome, cognome dell’autore, titolo dell’opera, numero progressivo corrispondente all’ordine della scheda di partecipazione.
La quota di partecipazione è fissata a titolo di spese di segreteria €.10,00 per una o più sezioni. Tale quota deve essere pagata tramite versamento in Conto Corrente Postale n°25749367 intestato a Verdelitorale, indicando nella causale "concorso fotografico COSTE E PINETE DEL MEDITERRANEO" .
Le opere accuratamente imballate (in modo da consentire la restituzione senza danni) dovranno pervenire entro il 16 febbraio 2006 (farà fede il timbro postale) con relativa attestazione di pagamento a: Associazione Verdelitorale Concorso Fotografico "MEDITERRANEO Coste & Pinete" - via Fausta 101 - 30010 Ca’ Savio (Venezia) .
Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura del materiale ricevuto declinano ogni responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimento delle opere.
Le fotografie premiate non saranno restituite. Le altre saranno restituite solo su richiesta versando una quota aggiuntiva di €. 2,50.
L’Associazione Verdelitorale si riserva la facoltà di riprodurre (anche in formato elettronico) le opere destinate all’archivio dell’associazione stessa, nonché il diritto di pubblicazione citando il nome dell’autore, inoltre le foto prime classificate verranno pubblicate da Il Fotografo e al termine di dodici mesi verrà premiata la fotografia risultata la migliore tra quelle premiate di tutti i concorsi .
Una giuria di esperti si riunirà per l’esame delle opere pervenute e l’aggiudicazione dei premi. Il suo giudizio è inappellabile.
La firma posta in calce alla scheda di partecipazione impegna ogni partecipante al rispetto del presente regolamento.
Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie presentate
Sarà garantito ad ogni partecipante l’esposizione di almeno una fotografia alla mostra fotografica che si terrà nei giorni 21, 22, 23, 24, 25, 26 marzo 2006 a Ca’ Savio (salvo cambiamenti dell’ultima ora)
http://www.verdinrete.it/verdelitorale/regolamento.htm