Ai prestigiosi Best Product Awards EISA 2005-2006, Nikon ha ricevuto due importanti riconoscimenti: la Nikon F6 è stata decretata "Migliore macchina fotografica analogica europea dell'anno" e la Nikon D2x "Migliore fotocamera professionale europea dell'anno".
Con gli European Imaging and Sound Awards (EISA) di quest'anno, la storia di Nikon, che vanta 45 anni di attività e 35 milioni di obiettivi Nikkor, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento a prova del fatto che i prodotti Nikon sono i più scelti dai fotografi professionisti per qualità, flessibilità e affidabilità nel tempo.
Nikon F6
|
I fotografi sanno che ogni singola macchina Nikon – analogica o digitale - è sinonimo di reale progresso tecnologico rispetto ai modelli precedenti e di salto di qualità nella loro esperienza professionale.
Con tecnologie di punta in grado di dare libero sfogo a creatività e produttività, i modelli D2x e F6 recentemente premiati all'EISA rappresentano soluzioni irrinunciabili capaci di garantire un reale vantaggio competitivo.
Nella loro analisi, i giudici dell'EISA hanno definito la Nikon F6 - Miglior fotocamera reflex da 35mm 2005 in Europa anche secondo la TIPA - come "un degno tributo ai 35 mm nell'era in cui la fotografia analogica volge al tramonto". La sua grande maneggevolezza, l'autofocus rapido a 11 aree, la misurazione precisa e il flash avanzato dimostrano, ancora una volta, l'attenzione di Nikon per la fotografia professionale".
Nikon D2x
|
I giudici dell'EISA 2005-2006 si sono detti altrettanto entusiasti della Nikon D2x, decretandola migliore fotocamera professionale europea dell'anno: "È difficile immaginare una fotocamera in grado di competere con le straordinarie performance della Nikon D2x. Questo straordinario modello di fascia alta è stato progettato per soddisfare anche i professionisti più esigenti, con funzioni e caratteristiche davvero all'avanguardia".
I giudici hanno proseguito: "La misurazione di alta qualità e l'esposizione del flash completano una risoluzione dell'immagine di 12,4 megapixel, mentre l'autofocus si è rivelato estremamente preciso e veloce. L'ottica è d'avanguardia e la fotocamera è in grado di scattare alla velocità di otto fotogrammi al secondo. Tra le caratteristiche high-tech vi sono l'invio dati wireless e la possibilità di connessione a un sistema di navigazione satellitare".
La Nikon D2x è un sogno diventato realtà per chi è alla costante ricerca della perfezione assoluta.
|