OLYMPUS collabora a Percorsi Archeologici della Preistoria
Di mauro (del 08/06/2005 @ 07:22:28, in Olympus, linkato 1377 volte)
OLYMPUS è lieta di annunciare la propria collaborazione a “Percorsi Archeologici della Preistoria”, progetto che nasce dalla volontà di valorizzare le risorse del territorio gardesano e la cui finalità si concretizza nella creazione di un evento turistico-culturale alternativo ed inedito: l’apertura al pubblico del sito archeologico del Lavagnone, uno tra i più importanti del Nord Italia. L’intento è quello di favorire un turismo volto alla valorizzazione delle risorse del territorio scoprendo itinerari insoliti ma, allo stesso tempo, ricchi di fascino.
OLYMPUS, da sempre sensibile ad iniziative culturali volte a sensibilizzare l’attenzione al patrimonio storico-ambientale del territorio italiano, ha aderito con entusiasmo al progetto che è stato promosso dall'associazione L.A.CU.S con la collaborazione della Cattedra di Preistoria e Protostoria dell’Università degli Studi di Milano.
Durante tutto il mese di luglio si svolgeranno visite guidate durante le quali sarà possibile visitare gli scavi in corso nel sito archeologico del Lavagnone accompagnati dagli archeologi dell’Università degli Studi di Milano. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti enogastronomici tipici gardesani e visitare il Museo Rambotti di Desenzano del Garda.
|