Disegno e illustrazione con Adobe Illustrator CS2
Ricalco dinamico
La nuova funzione Ricalco dinamico consente di convertire con estrema precisione e velocità foto, immagini digitalizzate o bitmap in tracciati vettoriali scalabili e modificabili.
Pittura dinamica
Lo strumento Pittura dinamica, in grado di colorare il disegno in modo intuitivo e di individuare e correggere automaticamente le aperture, consente di applicare il colore a qualsiasi area e di utilizzare tracciati sovrapposti per creare nuove forme.
Palette Controllo
La palette Controllo sensibile al contesto include funzioni nuove e migliorate rispetto alle pre-esistenti. Inoltre, la possibilità di accedere solo agli strumenti selezionati da una singola posizione elimina la necessità di più palette.
Aree di lavoro personalizzate
Le aree di lavoro personalizzabili che consentono di visualizzare solo le palette necessarie per una specifica attività migliorano il lavoro e ottimizzano l'area dello schermo. È possibile salvare, condividere o accedere in qualsiasi momento all'area di lavoro desiderata oppure utilizzare i template disponibili.
Supporto della Composizione livelli di Photoshop
È possibile gestire la visibilità delle composizioni di livelli nei file Photoshop aperti, incorporati o collegati da Illustrator.
Impaginazione con Adobe InDesign CS2
Stili di oggetti
Gli stili di oggetti consentono di applicare e aggiornare in modo più efficiente la formattazione a livello di oggetto. È possibile salvare una vasta gamma di attributi a livello di grafica, di testo e di cornice come stili di oggetti per creare disegni più uniformi e accelerare il flusso di produzione.
Supporto dei livelli di Adobe Photoshop e Adobe PDF
È possibile scegliere il numero e le composizioni di livelli da visualizzare nei file Photoshop, e i livelli nei file Adobe PDF, per sperimentare le varie opzioni di progettazione oppure utilizzare le varianti di un file nel proprio layout restando collegati a un singolo file.
Snippet di InDesign
Esportate con facilità gli oggetti InDesign come snippet per condividerli con i colleghi o riutilizzarli in altri documenti. Dopo aver inserito o trascinato uno snippet in un layout, InDesign ricrea gli oggetti originali con la formattazione e il posizionamento corrispondenti sulla pagina.
Assegnazioni in Adobe InCopy CS2
È possibile assegnare solo gli elementi di un documento necessari a un editor per lavorare in Adobe InCopy® CS2 continuando a elaborare il resto: cornici specifiche di una pagina, cornici di uno o più fogli di calcolo oppure tutte le cornici di un documento.
Compatibilità con InDesign CS
Esportate il documento di InDesign CS2 nel formato InDesign Interchange (INX) per consentire agli utenti che utilizzano ancora la versione precedente InDesign CS di aprirlo.
Progettazione Web con Adobe GoLive CS2
Rendering interattivo avanzato
Visualizzate in anteprima e in tempo reale i contenuti per il Web e i dispositivi mobili in un modulo integrato nel browser Opera® che supporta la modalità Small-Screen Rendering (SSR).
Semplici strumenti visivi per costruire e modificare pagine basate sul formato CSS
Create pagine Web conformi agli standard aperti utilizzando innovativi flussi di lavoro grafici basati su CSS grazie all'Editor CSS e agli oggetti CSS predefiniti.
Authoring visivo di CSS per dispositivi mobili
Grazie a strumenti visivi di facile utilizzo, è possibile creare e convalidare contenuto CSS conforme agli standard per i dispositivi mobili.
Verifica visiva e authoring di SVG-t per dispositivi mobili
Visualizzate i contenuti SVG-t in interfacce a viste suddivise, con viste di strutture artistiche, viste sorgente e strutture XML e accedete a una timeline di ripulitura delle animazioni per uno sviluppo rapido.
Gestione totale dei siti
Controllate e gestite qualsiasi elemento nel vostro sito, dalle risorse ai collegamenti, aggiornate i contenuti tramite Secure FTP e WebDAV via SSH o SSL e sincronizzate facilmente file locali e remoti.
Revisioni dei clienti e output di stampa con Adobe Acrobat 7.0 Professional
Revisioni elettroniche complete
Utilizzate Acrobat 7.0 Professional per consentire a tutti gli utenti del software gratuito Adobe Reader® 7.0 di inserire commenti nei file Adobe PDF durante le revisioni di un progetto.
Verifica preliminare migliorata dei file Adobe PDF
Controllate la presenza di eventuali problemi nei file Adobe PDF mediante lo strumento migliorato di verifica preliminare che ora supporta i droplet per l'automazione e condividete i report preliminari come commenti.
Strumenti efficienti per il processo di stampa
Correggete i problemi tipici dei file Adobe PDF, ad esempio la conversione dei colori, l'anteprima delle selezioni colore, la rimappatura dei colori a tinta piatta, la conversione della trasparenza e la modifica delle regole delle linee sottili, senza dover ricreare il file.
Avvisi per la copertura totale dell'inchiostro, il rilevamento del nero intenso e le sovrastampe
Riducete al minimo gli errori di prestampa grazie ai nuovi avvisi sulla copertura totale dell'inchiostro, il rilevamento del nero intenso e le sovrastampe.
Supporto degli standard più recenti
Create file Adobe PDF compatibili con gli standard per la produzione di stampe PDF/X-1a:2003 e PDF/X-3:2003 utilizzati per lo scambio di documenti di prestampa e che includono le definizioni dei prodotti JDF con i dettagli sui processi da inviare alla stampa.
Condivisione di file e controllo delle versioni con Version Cue CS2
Produttività semplificata
Trovate rapidamente i file, tenete traccia delle versioni fra le varie applicazioni, collegate i file tra di loro e condivideteli durante i processi collaborativi senza il timore di sovrascivere il lavoro di altri.
Condivisione di informazioni di progetto
Tenete traccia dello stato dei file di progetto e condividete facilmente le informazioni tra i gruppi di lavoro.
Condivisione semplificata per piccoli gruppi di lavoro
Condividete facilmente i file con altri utenti nell'area di lavoro di Version Cue senza il timore di sovrascritture. Visualizzate lo stato di ciascun file e controllate gli utenti che lo elaborano.
Denominazione automatica dei file
Con Version Cue non dovrete più gestire nomi di file poco pratici, quali "brochure_finale_finale3.indd". Potete assegnare al file il nome desiderato e lasciare che Version Cue gestisca il controllo delle versioni senza utilizzare particolari convenzioni di denominazione.
Notifica delle versioni dei file
Ricevete utili promemoria durante l'aggiornamento delle versioni o l'inserimento di foto e illustrazioni nei layout.
Esplorazione e organizzazione dei file con Adobe Bridge
Risorse organizzate
Organizzate, esplorate, individuate e visualizzate rapidamente le risorse utilizzate quotidianamente con le anteprime e le miniature scalabili delle immagini di Photoshop, della grafica di Illustrator, dei layout di InDesign, delle pagine Web di GoLive e di una vasta gamma di file grafici standard.
Condivisione di file e progetti
Collaborate con altri, aprite più versioni e alternate le varie versioni dei file con Version Cue CS2 in Adobe Bridge. Tenete traccia dello stato dei file di progetto e condividete facilmente le informazioni tra i gruppi di lavoro.
Accessibilità universale
Aprite Adobe Bridge da Photoshop CS2, Illustrator CS2, InDesign CS2 o GoLive CS2, utilizzatela come applicazione autonoma oppure ancoratela sullo schermo come una tavolozza.
Ricerca efficiente di file
Cercate i file nell'unità disco rigido o in rete utilizzando le approfondite informazioni di metadati, inclusi i commenti sulle versioni e attributi quali tutti i file che utilizzano un determinato color PANTONE® o set di font.
Pratico accesso alle foto di repertorio
Sfogliate e cercate le immagini esenti da diritti di numerose agenzie da un'unica e pratica posizione con Adobe Stock Photos. Acquistate le immagini di varie agenzie in un singolo carrello della spesa e divertitevi con l'immaginazione senza uscire da Adobe Creative Suite 2.
Immagini esenti da diritti con Adobe Stock Photos
Rapida ricerca di immagini
Cercate tra oltre 230.000 immagini in più librerie contemporaneamente da Adobe Bridge. Adobe Stock Photos tiene traccia automaticamente del percorso di ricerca per semplificare l'individuazione e il ripristino delle ultime ricerche effettuate.
Semplice creazione di immagini
Fate doppio clic sulle immagini di una composizione per aprire le versioni senza filigrana direttamente in Photoshop, oppure trascinate le immagini dalle vostre cartelle preferite direttamente in InDesign o Illustrator.
Semplice gestione delle immagini
Non è necessario tenere traccia dei numeri ID delle immagini. Il servizio Adobe Stock Photos salva automaticamente i dati associati a ogni immagine di una composizione, anche dopo una modifica.
Acquisti immediati
Effettuate i vostri acquisti direttamente dal documento che contiene le composizioni di immagini. Potete acquistare tutte le immagini contemporaneamente, anche se provenienti da diversi fornitori.