Nikon presenta due nuovi zoom Nikkor professionali |
|
Performance elevatissime e linea "slim" sono tra le caratteristiche peculiari dei nuovi obiettivi NIKKOR 14-24mm f/2.8 e 24-70mm f2.8 AF-S.
Torino, 23 agosto 2007
Nikon è lieta di annunciare due nuovi obiettivi zoom NIKKOR pensati per ottimizzare le prestazioni della nuova fotocamera digitale SRL D3 formato FX lanciata oggi e perfettamente compatibili con le fotocamere digitali Nikon formato DX esistenti. Entrambi offrono un’elevata luminosità d’apertura pari a f/2.8 per tutta l'escursione focale, garantendo dunque una luminosità eccezionale.
Gli zoom grandangolari AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED e AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED sono la risposta alle complesse esigenze ottiche del mercato fotografico (professionista e non).
"Questi nuovi zoom NIKKOR offrono ai fotografi un enorme potenziale creativo se combinati con il formato FX della nuova Nikon D3, ma sono incredibilmente performanti per chi usa fotocamere formato DX di Nikon", ha affermato Robert Cristina, Brand Manager, Nikon Professional Products Europe. "Sono i primi obiettivi grandangolari che integrano l'esclusivo rivestimento Nano Crystal di Nikon, in grado di eliminare immagini fantasma e bagliori spesso provocati dalle superfici riflettenti dei sensori digitali".
AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED
La combinazione tra ottica grandangolare e l’elevata luminosità d’apertura, rende l’AF-S 14-24mm f/2.8G ED un prodotto unico al mondo, perfetto anche in situazioni particolari, come gli spazi ristretti in cui spesso i fotografi professionisti si trovano a dover operare. La qualità ottica eccezionale di questo obiettivo 14-24mm, unita agli incomparabili livelli di dettaglio, consente di ottenere risultati nitidi e brillanti.
AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED
Il nuovissimo zoom standard AF-S 24-70mm f/2.8G ED completa la gamma di obiettivi professionali NIKKOR. Molto più sottile del suo predecessore (lo zoom AF-S Nikkor 28-70mm f/2.8), questa nuova ottica dispone di caratteristiche eccezionali per le impostazioni grandangolari, in cui la risoluzione da centro a bordi è una priorità, rendendolo ideale per la fotografia di paesaggi.
Entrambi gli obiettivi sono dotati dell'esclusiva tecnologia di rivestimento Nano Crystal, che consente di ridurre immagini fantasma e bagliori, e di lenti in vetro ED che garantiscono livelli significativi di risoluzione e contrasto.
Il motore di precisione Silent Wave di Nikon assicura prestazioni rapide e silenziose dell'autofocus, con possibilità di passare istantaneamente alla modalità Manuale.
Entrambi gli obiettivi sono resistenti alla polvere e all'umidità e includono un sigillo in gomma intorno all'attacco a baionetta.
L'obiettivo AF-S 14-24mm f/2.8G ED misura 98×131,5 mm e pesa circa 1.000 g; il suo paraluce è integrato.
L'obiettivo AF-S 24-70mm f/2.8G ED misura 83×133 mm e pesa circa 900 g; il suo paraluce è rimovibile.
La disponibilità è prevista a partire da Novembre 2007.
Scarica il PDF