Museo di Fotografia Contemporanea
PROROGATA MOSTRA > WORK/LAVORO
Ultimi giorni per visitare l'esposizione WORK/LAVORO, prorogata fino a domenica 3 giugno.
In mostra i progetti di sette fotografi sul tema dei cambiamenti in corso nel mondo del lavoro in Europa: Rob Hornstra (Nl), Renja Leino (Fi), Thomas Neumann (De), Orri (Is), Stepanka Stein e Salim Issa (Cz), Arturas Valiauga(Lt)
Le immagini sono state realizzate in 6 diversi paesi europei nell'ambito della rete di scambi IPRN (International Photography Research Network), che comprende scambi di committenze, mostre, pubblicazioni, convegni, momenti di studio e di aggiornamento.
Info, testi e immagini nella sezione //F/mostre del sito www.museofotografiacontemporanea.org
........................................................................................................
APERTURA STRAORDINARIA > ORARI FINO AL 2 GIUGNO
In occasione della manifestazione notturna di SALVIAMO LA LUNA, il museo è aperto fino a mezzanotte nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.
Gli orari di apertura fino a sabato 2 giugno sono quindi:
martedì, mercoledì, domenica ore 10.00 - 19.00
giovedì, venerdì e sabato ore 10.00 - 24.00
lunedì chiuso
ingresso gratuito
........................................................................................................
VISITE GUIDATE GRATUITE > DOMENICA 3 GIUGNO 2007
Come consueto ogni prima domenica del mese il Museo Fotografia Contemporanea offre al pubblico due visite guidate gratuite.
Le visite, alle ore 15 e alle ore 17, riguardano le mostre in corso WORK/LAVORO e MARIO CATTANEO: SOCIETA' E COSTUME IN ITALIA NEGLI ANNI '50 - '70 e la trasformazione in laboratorio e archivio di ritratti degli spazi del museo resi necessari dal procedere dell'opera di arte pubblica SALVIAMO LA LUNA.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
SALVIAMO LA LUNA > NELLE STRADE DI CINISELLO BALSAMO
Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 19 alle 24, centinaia di persone stanno manifestando con la propria fotografia per le strade di Cinisello Balsamo. Da soli o in piccoli gruppi, per un'ora, in un luogo e un momento a scelta.
Una manifestazione personale, misteriosa, un po' folle che nel contesto urbano risulta allo stesso tempo quotidiana e surreale.
Sono oltre 2700 le persone di ogni tipo, età, colore, istruzione, religione che partecipano all'opera di arte pubblica di Jochen Gerz SALVIAMO LA LUNA e che sono venute al museo a farsi fotografare da settembre 2006 ad aprile 2007.
Tutti i ritratti saranno in mostra nel Museo di Fotografia Contemporanea e nelle sale di Villa Ghirlanda da sabato 23 giugno.
Info su come fare la manifestazione, rassegna stampa, progetti speciali sui media, elenco e fotografie dei partecipanti, notizie sull'artista nel sito www.salviamolaluna.it