Domenica 28 gennaio MiCamera inaugura gli APERITIVI FOTOGRAFICI, serie di appuntamenti domenicali dedicati alla fotografia ma anche alla letteratura e alla musica. L’attrice Karin Freschi è la protagonista di un reading che accompagnerà la proiezione di immagini tratte da ‘Appuntamento con Sigmund Freud’ dell’artista francese Sophie Calle. Il testo della Calle è stato appositamente tradotto in italiano.
Un’occasione in più anche per visitare le mostre in corso o consultare la libreria al di fuori dei consueti orari settimanali.
Karin Freschi
Studia teatro e movimento a Bologna, Berlino e Parigi, presso l'école Gaulier. E' co-fondatrice dell'ensamble Acetico Glaciale e collabora con l'Associazione Veronica Sacchi per la clownterapia. Laureanda in scienze della comunicazione e fotografa.
Appuntamento con Sigmund Freud
Nel febbraio del 1998, James Putnam mi invitò ad allestire un’esposizione al 20 di Maresfield Gardens di Londra, dove il dott. Sigmund Freud aveva vissuto per un breve periodo e dove era morto. Questa casa e il suo contenuto sono ora il museo di Freud.
Ebbi una visione del mio vestito da sposa appoggiato sul divano di Freud, e accettai. Scelsi di esporre oggetti appartenenti alla mia vita all’interno di questa casa e di selezionare alcuni oggetti appartenenti a Freud perché legati alle storie che volevo raccontare. ... La mostra, dal titolo “appuntamento”, si svolse dal 12 febbraio al 25 aprile 1999.
(dall’introduzione di Sophie Calle al libro)
L’appuntamento è per domenica 28 gennaio alle ore 11.00 presso ‘MiCamera – photography and lens-based arts’.
L’ingresso è gratuito. E’ necessario avere la tessera e vi consigliamo di prenotare. Per info: MiCamera, tel/fax +39. 02. 4548 1569, www.micamera.com - info@micamera.com. orari: dal mercoledì al sabato 10.00 – 13.00 16.00 – 19.00