COS'È IL CIPAS?
C.I.P.A.S. è l'acronimo di Centro Italiano di Azione e Proposta Sociale, un attivo centro sociale abruzzese (maggiori informazioni nel sito dell'associazione http://www.cipas.it/home.html) che festeggia il 15 dicembre 2006 i suoi dieci anni di attività.
IL TEMA
"La comunicazione nel terzo millennio": un tempo c'erano solo le lettere, poi sono venuti radio e telefono. Oggi tra cellulari, SMS, e-mail e quant'altro, è possibile comunicare in mille modi, dovunque ci si trovi. Ma a questa abbondanza di mezzi di comunicazione corrisponde un altrettanto elevato numero di cose da dirsi? Raccontateci, con le immagini, storie e situazioni di persone che comunicano e si trasmettono emozioni e pensieri. E naturalmente, si può comunicare anche con poca tecnologia: uno sguardo, una dedica su un libro, una scritta su un muro (speriamo non indelebile) possono essere altrettanto efficaci. L'unico vero limite al tema è la vostra capacità di visione. Buone foto!
IL REGOLAMENTO
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti, salvo ai redattori e collaboratori di NADIR. Per partecipare bisogna far pervenire alla Redazione di Nadir tramite e-mail (nadirmagazine@gmail.com) o Posta (Redazione di Nadir - Concorso "La Comunicazione nel terzo millennio" - Via Cesare Battisti 24 - 65122 Pescara) un numero massimo di tre foto per partecipante, in formato digitale (quindi mandare gli allegati per e-mail o un cd con le foto: niente stampe su carta!). Le foto dovranno essere in formato JPEG qualità medioalta ed il lato lungo non dovrà superare i 1600 pixel se spedite tramite e-mail. Le immagini ricevute dopo il 10 dicembre 2006 non saranno prese in considerazione. Tutto il materiale ricevuto non sarà restituito. Insieme alle immagini, ogni partecipante dovrà inviare una breve scheda con i propri dati personali (nome e cognome, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo e-mail, eventuale propria fotografia). Tutti i dati raccolti per lo svolgimento del concorso saranno utilizzati esclusivamente per il concorso stesso, e non saranno conservati oltre il termine della manifestazione. Nell'inviare le foto a NADIR, gli autori si assumono la piena titolarità e responsabilità delle stesse, sia in merito ai diritti d'autore che con riferimento alla pubblicabilità dei ritratti delle persone riprese, ove presenti.
Patrocini: Regione Abruzzo, Nadir, CIPAS.
Giuria: La Redazione di Nadir. Presidente: il direttore responsabile Rino Giardiello.
SCADENZE
Ultimo termine tassativo per la ricezione da parte nostra delle foto (quindi se le spedite tramite le Poste Italiane regolatevi di conseguenza) è il 10 dicembre 2006.
PREMI
- 1° PREMIO: Targa, pubblicazione sui periodici telematici nazionali "Il CIPAS" e "FLP NEWS", pubblicazione su periodico cartaceo a carattere nazionale "ALTER NEWS", menzione su TV SKY 886 (programma ALTER NEWS). Un libro fotografico. DVD del decennale CIPAS.
- 2° PREMIO - Attestato, pubblicazione su periodico cartaceo a carattere nazionale "ALTER NEWS", pubblicazione sul periodico telematico nazionale "Il CIPAS" e DVD del decennale CIPAS.
- 3° PREMIO - Attestato, pubblicazione su periodico cartaceo a carattere nazionale "ALTER NEWS" e DVD del decennale CIPAS.
Le tre foto vincitrici ed altre meritevoli verranno pubblicate su Nadir.
E' obbligatorio il ritiro in loco del 1° Premio. Il vincitore verrà ospitato per il pernottamento presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.
Le foto del concorso verranno proiettate durante la serata del decennale nella sede Grand Hotel Adriatico in Montesilvano (PE) il giorno 15 dicembre ore 18.00 ed incluse nel DVD.
N.B. La partecipazione implica la totale accettazione del presente regolamento.
I premi e la serata finale sono offerti dal CIPAS, Nadir organizza e gestisce la parte relativa al proprio sito ed alla selezione delle foto.
http://www.nadir.it/mostreconc_vari/ComunicazTerzoMillennio/index.htm