Il grande consenso di pubblico porta L'esposizione
di gigantografie dal 3 giugno al 5 novembre 2006
in occasione della presentazione della II° edizione del volume fotografico "Amando Cattolica":
Civica Univertità di Cattolica
4 Novembre 2006- Teatro della Regina Cattolica
VERSO UN'ITALIA DIGITALE. Una strada per il ritorno alla competitività.
Le nuove filiere digitali del made in Italy, il turismo ed i beni culturali. I giovani e il nuovo mondo dellavoro.
Relatore: ing.Umberto Paolucci
Vice President Microsoft Corporation, Senior Chairman, Microsoft Europe Middle Eeast Africa. Presidente ENIT Ente Nazionale Italiano Turismo.
Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della Borsa di Studi "Guido Paolucci" promossa dalla BCC di Gradara e curata dall'Associzione Navigare.
Al termine dell'incontro sarà fatto omaggio ai patecipanti del volume "Amando Cattolica" (II° Edizione) catalogo della collezione fotografica di Antonio Barbieri.
---------------------------------------------
Nella spettacolare e suggestiva cornice della nuova
"Piazza del Porto" Cattolica
AMANDO CATTOLICA collezione fotografica e volume I° e II° edizione.
Eventi Evénements Veranstaltungen Events
“Amer Cattolica”, Expos.photographique de Antonio Barbieri
“Cattolica lieben” , Photographische Ausstellung von Antonio Barbieri
„Loving Cattolica“ Photographic exhibition of Antonio Barbieri
NEWS http://www.amandocattolica.com/dblog/
"Amando Cattolica", volume fotografico con il Patrocinio del Comune città di Cattolica e dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini.
Potrete visitare l'esposizione della Collezione fotografica "Amando Cattolica" in Piazza del Porto anche nel primo periodo d'autunno in concomitanta con la pubblicazione della II° Edizione del volume fotografico.
http://www.cattolica.net/retecivica/italiano/
http://www.amandocattolica.com/dblog/
http://www.romagnamania.com
“Amando Cattolica”
di Antonio Barbieri
Ci sono a volte passioni difficili da decifrare ma quelle che Antonio Barbieri nutre verso la città natale, e verso la fotografia esplodono in tutta la loro sincerità.
Fotografando Cattolica, il suo mare nelle luci naturali dell’alba e cromatiche dei tramonti, negli aspetti più seducenti, negli angoli più nascosti, Barbieri ci si abbandona con immutato entusiasmo, li documenta con centinaia e centinaia di immagini, fatte di dettagli e di visioni di insieme con tecnica, con cura e competenza. Il mare, la spiaggia, la città, la natura trovano la stessa appassionata adesione, lo stesso amore poetico.
Dopo la mostra fotografica del giugno 2005 a Palazzo Mancini sede del Municipio e il calendario 2006, “Amando Cattolica” è giunta alla terza performance del suo autore, il 3 giugno 2006 con l’inaugurazione della mostra nella Piazzetta della barca d’acqua nel porto con 20 gigantografie plastificate in esposizione per tutta l’estate all’aperto. Antonio Barbieri ha voluto dedicare a Cattolica questo suo lavoro, il primo libro fotografico che è stato pubblicato nella circostanza dei 100 anni “1906-2006” di Turismo e di ospitalità, con l’approvazione del Sindaco della città dell’amministrazione Comunale e Provinciale.