L'obiettivo dispone di una gamma di focali da 18 a 135 mm, adatto a soddisfare le esigenze di ripresa più diverse, dallo sport all'azione, dai ritratti ai panorami grandangolari. L'angolo di campo è equivalente a quello di un obiettivo 27-202,5 mm nel formato 35mm. L'avanzata ingegneria Nikon, in particolare il motore SWM compatto, ha consentito la realizzazione di un design compatto e leggero con caratteristiche di maneggevolezza straordinarie.
Le funzionalità di progettazione ottica includono una lente in vetro ED e due lenti asferiche di tipo ibrido per garantire immagini di livello elevato di risoluzione e contrasto, riducendo al minimo l'aberrazione cromatica, l'astigmatismo e altre forme di distorsione. Il motore SWM incorporato assicura quel funzionamento autofocus fluido e silenzioso che chi acquista un obiettivo Nikon è abituato a pretendere.
Grazie all'ampia gamma focale, a prestazioni di alto livello e ad un rapporto qualità – prezzo eccezionale, questo obiettivo amplia gli orizzonti fotografici dei possessori di una reflex digitale Nikon.
|