%> dBlog - CANON PIXMA PRO
 

Non c'e' niente di peggio dell'immagine esattissima di un'idea confusa

Ansel Adams

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Agfa (2)
Alpa (3)
Argus (1)
Canon (101)
Casio (8)
Concorsi Fotografici (111)
Contax (3)
Epson (18)
FOTOgraphia (23)
Foveon (1)
Fujifilm (20)
Hasselblad (9)
HP (2)
Immagini (5)
Incontri (119)
Jenoptik (1)
Kodak (24)
Konika Minolta (26)
Kyocera (6)
Leica (81)
Libri (25)
Link (40)
Mail-Art (4)
Mamya (7)
Minox (9)
Mostre (367)
Nikon (110)
Olympus (71)
Panasonic (6)
Pentax (53)
PhaseONE (2)
PinHole (16)
Plustek (1)
Polaroid (13)
Praktica (4)
Promozioni (6)
Ricoh (5)
Rollei (7)
Samsung (2)
Sanyo (1)
Sharp (1)
Sigma (18)
Sinar (2)
Software (71)
Sony (10)
Tamron (5)
Tutorial (11)
Varie (247)
Vivitar (1)
Voigtlander (7)
WorkShop (71)
ZEISS (11)

Catalogati per mese:
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Good things always m...
04/12/2010 @ 02:47:46
Di coach stores
prima ancora di sceg...
04/12/2010 @ 01:23:27
Di air jordans
You don’t give the p...
02/12/2010 @ 07:34:18
Di Air Jordan 3

Titolo
_____________________


Se vuoi sapere qualche cosa di piu' su tutte queste riviste o vuoi esprimere la tua opinione clicca QUI

Titolo

_


PhotoBIT - Sito Eccellente all'Italian Web Awards 2004


Vedi tutte le promozioni

Tutorial

Esposimetro e grigio-medio
La Composizione Fotografica
Conversione in B/N
Uso e calibrazione dell’esposimetro kiev 88
Problemi di avanzamento frame con Kiev 88 (parte in inglese)
Fotografia Stenopeica o Pinhole
Fotografare senza esposimetro
Grazie a Marco Scarpelli ora anche il manuale della Kiev88 e la guida a cosa fare e non fare con la russa.

Non siete ancora stanchi? Leggete:LEICA REFLEX: Luci e ombre di una principessa che non divenne regina.” , " LEICA M la saga senza fine" i fondamentali scritti su leica di Sante Castignani ora arricchiti da un nuovo articolo sulle ottiche Voigtlander: "Voigtlander al Microscopio".

"Le ottiche EF Autofocus di Canon" di Pino Caprio

Aggiungo qualche risorsa anche per i felici possassori della HOLGA
Da Lomography: Manuale Italiano ed utilizzo di film 35mm.
Da Polaroid: Rendere piu’ luminosa la holga, concise, Holder instructions + Piu’ qualche mia disavventura con i film tipo 80 di polaroid - Manuale della LOMO LC-A in inglese - sempre in inglese potete trovare qui i manuali della gloriosa polaroid SX70 e della Automatic Land Camera 250 questa selezione fa parte del sito orphan cameras sul quale potete trovare davvero tanti libretti di istruzione per tutti i gusti. Ovviamente e' giusto ricordare anche il link ufficiale Polaroid dove trovare alcuni manuali. Segnalo ancora sempre per gli appassionati polaroid il video edito da Freestyle (trovate il link sotto) sulla realizzazione di un Polaroid Image Transfer ed uno sulla manipolazione delle polaroid SX-70 (Purtroppo Polaroid ha annunciato la chiusura della produzione di film SX-70, per chi vuole provare questa tecnica occorre affrettarsi e ricordate che non e' necessaria una Camera Sx-70 ma se posizionate un filtro neutro +2 stop davanti all'esposimetro potete usare i film Sx-70 anche su normali camere 600!!!!!).

E poi ancora:


Link Fotografia:

Fotografia e Informazione
Lens Performance
Lens Performance RAW Data
FreeStyle
Holga.net
ItalSystem.it
Roberto Piero Ottavi
Mauro Fiorese
Gruppo Polaser
Maurizio Galimberti
Paolo Gioli
Massimo Stefanutti
FotoInScatola
Fotografia Anni 30
Gruppo Rodolfo Namias
Polanoid
h0lg4
Found photography
Guida Usato Fotografico

d.r.fotografia - black'n white photography
TuttoFoto
9Cento
Fotomatica
LINK



Ci sono 2665 persone collegate


 

...

Design by

Roberto Marone

powered by dBlog CMS ® Open Source

\\ Home di PhotoBIT : Articolo
CANON PIXMA PRO
Di mauro (del 02/03/2006 @ 01:50:43, in Canon, linkato 1567 volte)
PIXMA Pro9500 e Pro9000 sono le nuove stampanti a getto d’inchiostro di qualità professionale che offrono all’utente
anche il formato A3+. Pro9500, che utilizza un sistema d’inchiostro a 10 colori di nuova formulazione a
pigmenti chiamato “LUCIA”, risponde ai requisiti fotografici più rigorosi con alta qualità, colori durevoli anche in monocromatico.
Pro9000, che utilizza 8 inchiostri a base colorante, è adatta soprattutto alla stampa di fotografie patinate
di alta qualità.
Le stampanti PIXMA Pro sfruttano le tecnologie di punta Canon, incluse le testine di stampa FINE (Full-photolithography
Inkjet Nozzle Engineering) e i serbatoi di inchiostro separati single ink che massimizzano l’efficienza e minimizzano
gli sprechi, beneficiando dell’esperienza dell’azienda giapponese nella stampa professionale e consumer.
Le nuove PixmaPro sono il complemento ideale delle reflex digitali Canon EOS.

LA DOMANDA DI STAMPE PROFESSIONALI
“Il mercato delle reflex digitali ha registrato una crescita record nel 2005 e ci si aspetta per il 2006 un'importante incremento
delle vendite a livello europeo. La gamma PIXMA Pro risponde alla crescente domanda di stampe di qualità
professionale”, ha affermato Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “PIXMA
Pro introduce le tecnologie di PIXMA nell’area professionale: non solo la qualità e la velocità delle testine di stampa FINE,
ma anche il design ricercato e la facilità di utilizzo.”
I nuovi modelli sono stati progettati quindi per rispondere alle esigenze di un utilizzo professionale, ed entrambi
garantiscono una risoluzione 4800 x 2400 dpi con gocce di 3 picolitri (Pro9500) o 2 picolitri (Pro9000), per
un risultato fotografico di alta qualità professionale.
Nella fase progettuale non è stato tralasciato alcun dettaglio, come la creazione di un percorso carta orizzontale
per la stampa su supporti pesanti, con un comodo accesso frontale dei fogli, in aggiunta all’alimentatore automatico
situato superiormente. Il corpo delle stampanti è stato concepito per un uso professionale, è quindi robusto,
durevole ed utilizza componenti esterni ed interni di alto livello, inclusi rulli in metallo per l’espulsione
dei fogli e un maggior spessore della piastra. Infine non poteva mancare un nuovo concetto di design che condivide
le caratteristiche professionali di EOS DIGITAL, come la cover metallica di accesso (coperchio metallico solo
per Pro9500).
TESTINE DI STAMPA FINE E CHROMALIFE100
L’utilizzo di testine di stampa FINE, contenenti ciascuna migliaia di microugelli ad alta densità, rende possibili
straordinarie velocità di stampa sia per le foto sia per i documenti.
Più è piccola l’apertura dell’ugello e più costanti sono le dimensioni delle gocce prodotte. Il processo produttivo
utilizzato per le testine di stampa FINE consente di creare ugelli con aperture eccezionalmente piccole, soli
10 μm di diametro, che producono gocce fino a 2 picolitri con la maggiore costanza possibile nelle dimensioni
della goccia e con un’ottima precisione del posizionamento sul foglio.
Per migliorare la resistenza allo sbiadimento delle fotografie, Canon ha progettato il sistema ChromaLife100
(solo Pro9000), che offre una superiore durata delle stampe grazie all’uso di inchiostri originali a base colorante,
di carte fotografiche specifiche e delle testine di stampa FINE. Questa tecnologia che coniuga testine di stampa,
inchiostro e supporti, produce stampe che competono per qualità e longevità con quelle all’alogenuro d’argento.
Le stampe resistono allo sbiadimento per 100 anni se raccolte in un album, per 30 anni se esposte sotto
vetro e per 10 anni se esposte agli effetti dell’aria1.
DUE SISTEMI D’INCHIOSTRO
Le nuove stampanti offrono ai fotografi la scelta di due sistemi d’inchiostro differenti.
Pro9500 utilizza un sistema a 10 colori separati con inchiostri di nuova
formulazione “LUCIA”. L’inchiostro “LUCIA”, presente anche nella nuova
stampante professionale di grande formato da 17” imagePROGRAF
iPF5000, fornisce stampe a colori di una qualità e durata dell’immagine
eccezionali. L’inchiostro a pigmenti infatti è considerato lo standard industriale per la produzione commerciale di applicazioni fotografiche professionali e belle arti. Gli inchiostri Photo
Black, Matte Black e Gray inoltre producono immagini con alti contrasti, con un ridotto metamerismo (fenomeno
psicofisico secondo cui la percezione del colore varia in base all’illuminazione) e con una grana spiccatamente
ridotta, come pure eccellenti stampe in bianco e nero a tono neutro.
Pro9000, utilizzando un sistema di 8 inchiostri separati a base colorante, e beneficiando della tecnologia Canon
ChromaLife100, è ideale per i professionisti fotografi e per gli amatori esperti, la cui priorità è la produzione di
una grande varietà di stampe a colori, incluse le fotografie in formato A3+ di qualità professionale.
STAMPA PROFESSIONALE
La serie PIXMA Pro è studiata per l’uso in studi professionali e fornisce un flusso di lavoro semplificato per risultati
più rapidi e facili, se usata con una qualsiasi fotocamera reflex.
Entrambe le stampanti Pro9500 e Pro9000 sono fornite di applicazioni software avanzate, inclusi Easy-
PhotoPrint Pro, un plug-in Adobe® Photoshop® CS/CS2 che si integra senza problemi nel flusso di lavoro professionale
in Photoshop®.
Easy-PhotoPrint Pro include:
- PatternPrint, per la libera personalizzazione dei colori e di provini a contatto con l’applicazione per ogni immagine
di differenti bilanciamenti colore, luminosità e contrasto, permette ai fotografi di valutare i diversi parametri
di stampa;
- Accesso diretto ai profili di colore ICC, che garantiscono un’immagine fedele al soggetto reale;
- Stampa RAW dell’immagine che, con la versione 2.1 di Canon Digital Photo Professional, evita la necessità di
salvare le immagini RAW in formato TIFF/JPEG prima della stampa;
- Modalità monocromatica, per la stampa in bianco e nero di immagini a colori, con una ricca gradazione senza
dominanti di colore.
In aggiunta, le stampanti PIXMA Pro9500 e Pro9000 forniscono una stampa di livello professionale se collegate
direttamente alle fotocamere Canon EOS DIGITAL dotate della tecnologia Picture Style, una funzione che semplifica
il controllo dei parametri di elaborazione dell’immagine. Questo vantaggio esclusivo Canon permette di
apportare direttamente degli aggiustamenti manuali di colore, garantendo che le immagini stampate direttamente
attraverso PictBridge abbiano caratteristiche controllate.
SUPPORTI E NUOVE CARTE FOTOGRAFICHE
Il vantaggio competitivo di Canon nella tecnologia hardware delle stampanti è completamente realizzato utilizzando
supporti e inchiostri originali.
La gamma PIXMA Pro è adatta per essere utilizzata con un numero elevato
di supporti Canon di alta qualità. In aggiunta, alla già ampia gamma,
sono disponibili due nuove tipologie di carta fotografica Fine Art Paper:
Fine Art Paper Photo RagTM (FA-PR1) e Fine Art Paper Premium Matte (FAPM1).
Premium Matte è disponibile nel formato A4, A3 e A3+ (13” x 19”). È una
carta pesante dalla trama liscia, simile alla Canon Matte Photo MP-101.
Con un peso di 210 g/m2 è ideale per la creazione di stampe fotografiche
della più alta qualità e per impieghi altamente professionali o le belle arti.
Photo RagTM è una lussuosa carta in cotone 100%, priva di acidi, disponibile
in formato A4, A3 e A3+ (13 x 19”) dotata di una superficie a trama con un peso di 188 g/m2. Photo RagTM è una versione personalizzata della famosa carta per belle arti creata da
Hahnemüle, eccezionalmente reattiva ai colori dell’inchiostro, è ideale per la stampa di foto artistiche.
In aggiunta alle due nuove carte Fine Art, le stampanti della gamma PIXMA Pro sono compatibili con una serie
di supporti Canon in formato A4, A3, A3+ e formati più piccoli, inclusi Photo Paper Plus Glossy (PP-101), Glossy
Photo Paper (GP-401), Glossy Photo Paper Everyday Use (GP-501) e Matte Photo Paper (MP-101). Possono anche
essere utilizzate Photo Paper Plus Semi-gloss (SG-101) e Photo Paper Pro (PR-101), disponibili anche nei
nuovi formati 8” x 10”, 10” x 12”, 14” x 17”.
SOFTWARE
Ogni stampante ha in dotazione i seguenti software:
Easy-PhotoPrint Pro – plug-in per Adobe® Photoshop® CS/CS2, che permette alla PIXMA Pro di essere integrata
nel flusso di lavoro delle immagini;
Easy-PhotoPrint – consente di stampare meravigliose fotografie seguendo tre semplici fasi e mette a disposizione
opzioni quali il ridimensionamento e la selezione del supporto di stampa. Le funzioni disponibili includono
“Face Sharpening” per la correzione dei volti sfocati, “Red Eye Correction” e “Digital Face Smoothing” per attenuare
le rughe;
Easy-WebPrint – (solo per Windows) appare nella barra di Explorer ed elimina il fastidio di stampare pagine web
su piu’ fogli, risparmiando tempo, inchiostro e carta grazie alla riduzione in scala degli oggetti da stampare;
PhotoRecord – (solo per Windows) guida l’utente attraverso una stampa personalizzata degli album fotografici,
anche sui supporti Canon fronte-retro;
Cd-LabelPrint – semplifica il processo di stampa diretta sui CD-R e DVD predisposti per la stampa.
Le stampanti della gamma PIXMA Pro sono compatibili con Windows 98/Me/2000/XP, Mac e OS X v10.2.1 o
versioni successive.
Pixma Pro9500 e Pixma Pro9000 saranno in vendita dall’autunno2006 rispettivamente al prezzo indicativo ivato
di 859 e 649 euro.



1 Tutti i dati sono basati su test di laboratorio e non sono garantiti. Le stampe rimangono
inalterate per 100 anni se stampate su PR- 101, PP-101, SG-101, GP-401 e GP-501 e conservate
in album; 30 anni se stampate su carte PR-101 e PP-101 e conservate in cornici
con vetro; 10 anni su PR-101 ed esposte all’aria. Le immagini si scoloriscono se esposte alla
luce diretta del sole.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.