%> dBlog - ZOOM CANON EF-S 17-55mm AD APERTURA COSTANTE
 

Il ruolo dell'arte non è di riprodurre il visibile, ma di renderlo visibile

Paul Klee

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Agfa (2)
Alpa (3)
Argus (1)
Canon (101)
Casio (8)
Concorsi Fotografici (111)
Contax (3)
Epson (18)
FOTOgraphia (23)
Foveon (1)
Fujifilm (20)
Hasselblad (9)
HP (2)
Immagini (5)
Incontri (119)
Jenoptik (1)
Kodak (24)
Konika Minolta (26)
Kyocera (6)
Leica (81)
Libri (25)
Link (40)
Mail-Art (4)
Mamya (7)
Minox (9)
Mostre (367)
Nikon (110)
Olympus (71)
Panasonic (6)
Pentax (53)
PhaseONE (2)
PinHole (16)
Plustek (1)
Polaroid (13)
Praktica (4)
Promozioni (6)
Ricoh (5)
Rollei (7)
Samsung (2)
Sanyo (1)
Sharp (1)
Sigma (18)
Sinar (2)
Software (71)
Sony (10)
Tamron (5)
Tutorial (11)
Varie (247)
Vivitar (1)
Voigtlander (7)
WorkShop (71)
ZEISS (11)

Catalogati per mese:
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Good things always m...
04/12/2010 @ 02:47:46
Di coach stores
prima ancora di sceg...
04/12/2010 @ 01:23:27
Di air jordans
You don’t give the p...
02/12/2010 @ 07:34:18
Di Air Jordan 3

Titolo
_____________________


Se vuoi sapere qualche cosa di piu' su tutte queste riviste o vuoi esprimere la tua opinione clicca QUI

Titolo

_


PhotoBIT - Sito Eccellente all'Italian Web Awards 2004


Vedi tutte le promozioni

Tutorial

Esposimetro e grigio-medio
La Composizione Fotografica
Conversione in B/N
Uso e calibrazione dell’esposimetro kiev 88
Problemi di avanzamento frame con Kiev 88 (parte in inglese)
Fotografia Stenopeica o Pinhole
Fotografare senza esposimetro
Grazie a Marco Scarpelli ora anche il manuale della Kiev88 e la guida a cosa fare e non fare con la russa.

Non siete ancora stanchi? Leggete:LEICA REFLEX: Luci e ombre di una principessa che non divenne regina.” , " LEICA M la saga senza fine" i fondamentali scritti su leica di Sante Castignani ora arricchiti da un nuovo articolo sulle ottiche Voigtlander: "Voigtlander al Microscopio".

"Le ottiche EF Autofocus di Canon" di Pino Caprio

Aggiungo qualche risorsa anche per i felici possassori della HOLGA
Da Lomography: Manuale Italiano ed utilizzo di film 35mm.
Da Polaroid: Rendere piu’ luminosa la holga, concise, Holder instructions + Piu’ qualche mia disavventura con i film tipo 80 di polaroid - Manuale della LOMO LC-A in inglese - sempre in inglese potete trovare qui i manuali della gloriosa polaroid SX70 e della Automatic Land Camera 250 questa selezione fa parte del sito orphan cameras sul quale potete trovare davvero tanti libretti di istruzione per tutti i gusti. Ovviamente e' giusto ricordare anche il link ufficiale Polaroid dove trovare alcuni manuali. Segnalo ancora sempre per gli appassionati polaroid il video edito da Freestyle (trovate il link sotto) sulla realizzazione di un Polaroid Image Transfer ed uno sulla manipolazione delle polaroid SX-70 (Purtroppo Polaroid ha annunciato la chiusura della produzione di film SX-70, per chi vuole provare questa tecnica occorre affrettarsi e ricordate che non e' necessaria una Camera Sx-70 ma se posizionate un filtro neutro +2 stop davanti all'esposimetro potete usare i film Sx-70 anche su normali camere 600!!!!!).

E poi ancora:


Link Fotografia:

Fotografia e Informazione
Lens Performance
Lens Performance RAW Data
FreeStyle
Holga.net
ItalSystem.it
Roberto Piero Ottavi
Mauro Fiorese
Gruppo Polaser
Maurizio Galimberti
Paolo Gioli
Massimo Stefanutti
FotoInScatola
Fotografia Anni 30
Gruppo Rodolfo Namias
Polanoid
h0lg4
Found photography
Guida Usato Fotografico

d.r.fotografia - black'n white photography
TuttoFoto
9Cento
Fotomatica
LINK



Ci sono 3812 persone collegate


 

...

Design by

Roberto Marone

powered by dBlog CMS ® Open Source

\\ Home di PhotoBIT : Articolo
ZOOM CANON EF-S 17-55mm AD APERTURA COSTANTE
Di mauro (del 27/02/2006 @ 01:56:41, in Canon, linkato 2505 volte)
Il nuovo zoom ad apertura costante EF-S 17–55mm f/2,8 IS USM, è dotato del più recente stabilizzatore d’immagine
Canon. Unendo l’apertura costante di f/2,8 lungo tutta l’escursione focale con lo stabilizzatore d’immagine,
l’obiettivo offre straordinarie prestazioni grandangolari e flessibilità d’inquadratura in condizioni di illuminazione
difficili, permettendo di scattare con tempi di 3 stop più lunghi. Le lenti UD e gli elementi asferici
contribuiscono a fornire un’eccezionale chiarezza, nitidezza, contrasto e accuratezza nella resa cromatica.
INNESTO EF-S
L’obiettivo può essere utilizzato solo sulle reflex che adottano la baionetta EF-S, come la nuova EOS 30D, EOS
350D e le precedenti EOS 20D e EOS 300D. L’effetto di moltiplicazione della focale di 1,6x di queste fotocamere
con sensore formato APS-C, rende l’obiettivo pari a un 27-88 mm.
QUALITÀ D’IMMAGINE
I due elementi in vetro Ultra-Low Dispersion (UD) migliorano la chiarezza d’immagine su tutta l’area, eliminano
le aberrazioni cromatiche secondarie che riducono la nitidezza e producono sfrangiature di colore ai bordi.
Inoltre, sono state introdotte due lenti asferiche per assicurare un alto contrasto da un angolo all’altro del fotogramma
e per evitare che le aberrazioni sferiche possano distorcere le immagini, specialmente alle maggiori
Grazie alla qualità d’immagine, che si avvicina a quella dei
rinomati obiettivi professionali Canon, il nuovo obiettivo è la
focale zoom standard più luminosa con innesto EF-S

ZOOM CANON EF-S 17-55mm AD APERTURA COSTANTE
aperture. In combinazione con il sensore CMOS delle EOS digitali e il processore d’immagine DIGIC II, EF-S
17-55mm f/2,8 IS USM offre una qualità d’immagine che supera quella richiesta da molte applicazioni professionali.
APERTURA FISSA DA 17 A 55 MM
L’apertura fissa lungo tutta l’escursione focale consente ai fotografi di impostare l’esposizione alla massima
apertura e di concentrarsi sull’inquadratura, senza bisogno di regolare il tempo di otturazione al crescere
della lunghezza focale. Inoltre l’obiettivo impiega un diaframma quasi perfettamente circolare che permette
di creare sfondi sfocati più attraenti.
STABILIZZATORE D’IMMAGINE
L’obiettivo zoom Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM adotta il più recente stabilizzatore d’immagine Canon
a 3 stop per ridurre significativamente l’effetto mosso dovuto alle vibrazioni della fotocamera. Lo stabilizzatore,
consentendo di scattare con sicurezza anche con tempi di 3 stop più lunghi, permette di eseguire
fotografie senza flash anche in luce scarsa o di guadagnare profondità di campo. Per esempio, è possibile
usare un tempo di 1/15 di secondo al posto di 1/125 senza che sia percepibile alcun effetto mosso.
Lo stabilizzatore rileva automaticamente se la macchina è fissata a un treppiede, prevenendo inutili trasmissioni
di dati tra il sensore IS e il motore dello stabilizzatore.
AUTOFOCUS RAPIDO E SILENZIOSO
Il motore USM dell’obiettivo adotta vibrazioni a frequenze ultrasoniche per pilotare l’autofocus velocemente,
praticamente senza alcun rumore. La coppia costante del motore aziona il gruppo autofocus ad alta velocità,
arrestandolo con precisione senza superare il punto corretto di messa a fuoco. I fotografi possono
selezionare la messa a fuoco manuale istantaneamente in qualunque momento, semplicemente agendo
sulla ghiera di messa a fuoco, senza dover spostare il selettore di messa a fuoco.
RIFLESSI ELIMINATI
Ottimizzando il rivestimento Super Spectra delle lenti e il loro profilo, gli ingegneri Canon hanno risolto efficacemente
il problema dei riflessi e delle immagini fantasma, più probabili con le fotocamere digitali a
causa della superficie molto riflettente del sensore d’immagine. Incrementando l’assorbimento della luce,
il rivestimento riduce i riflessi delle superfici interne dell’obiettivo per assicurare immagini
chiare e non distorte con un bilanciamento dei colori naturale.
INTEGRAZIONE SISTEMA EOS
Quando è utilizzato in unione a un lampeggiatore Canon della serie Speedlite EX e il
flash incorporato della EOS 350D, EOS 20D e della nuova EOS 30D, l’obiettivo trasmette
le informazioni sulla distanza di messa a fuoco all’algoritmo di esposizione flash E-TTL
II per migliorare l’esposizione flash.

Sono disponibili un paraluce opzionale, costruito esclusivamente per EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM, unitamente
a un astuccio dedicato. In accordo con la filosofia Kyosei Canon, le lenti dell’obiettivo sono prive di
piombo.
EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM sarà in vendita da giugno al prezzo indicativo Iva inclusa di ¤ 1.229,00.



EF-S 17-55 mm f/2,8 IS USM
Tipo di innesto Canon EF-S
Schema ottico 19 elementi in 12 gruppi
Angolo di campo diagonale 78°30’ - 27°50’
Gamma messa a fuoco 0,35 m - ∞
Tipo motore AF USM ad anello
Messa a fuoco manuale
Disponibile con interruttore e ghiera dedicata
(messa a fuoco manuale sempre disponibile)
Rivestimento antiriflesso lenti Super Spectra Coating
Informazioni sulla distanza Sì
Massimo ingrandimento 0,17x (a 55 mm)
Apertura minima f/22
Numero lamelle diaframma 7
Diametro filtri 77 mm
Diametro x lunghezza 83,5 x 110,6 mm
Peso 645 g
Paraluce EW-83J
Custodia LP1219
Tubo di estensione EF12 II Compatibile solo in modalità tele
Tubo di estensione EF25 II Compatibile
EF 1,4x II o EF 2x II Non compatibile
Stabilizzatore d’immagine Attivabile premendo il pulsante di scatto a metà

Tutte le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive società.
Tutti i nomi di società e dei prodotti citati sono marchi registrati dai loro rispettivi proprietari.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.