La rassegna "Seravezza Fotografia".
Di mauro (del 14/01/2006 @ 01:10:29, in Mostre, linkato 1175 volte)
Nel periodo 21 gennaio-5 marzo 2006 si terrà la III edizione della rassegna "Seravezza Fotografia" che coinvolge diversi spazi espositivi del territorio comunale di Seravezza. La mostra centrale della rassegna sarà allestita a Palazzo Mediceo e sarà una retrospettiva completa di Gianni Berengo Gardin, nato nel 1930 a Santa Margherita Ligure, il più famoso fotografo italiano all'estero. Berengo Gardin ha raccontato le trasformazioni del nostro tempo, dagli anni '50 ad oggi. la mostra sarà accompagnata da una monografia che raccoglie 350 foto tra le più suggestive della sua carriera.
Le altre mostre saranno dedicate a fotografi emergenti nel panorama della fotografia artistica italiana. Per altre informazioni: tel 0584/756100.
Giunge alla sua terza edizione la manifestazione “Seravezza Fotografia”, organizzata dal C.F. L'Altissimo di Querceta (Lucca) con il patrocinio della FIAF e del Comune di Seravezza - Assessorato alla Cultura. Anche quest'anno accanto alle numerose mostre, tra le quali spicca la retrospettiva di Gianni Berengo Gardin, si terranno interessanti iniziative collaterali. Il 1° Portfolio al Mediceo, manifestazione dedicata alla lettura di portfolio fotografici con la partecipazione in veste di lettori di C. Ciappi, G. Rigon e G. Tani. Il corso di tecnica in bianco e nero, tenuto dal fotografo Giovanni Umicini, nella sede del Palazzo Mediceo. I Fotoincontri a Palazzo, tenuti da E. Donnini e R. Galassini, i cui titoli saranno: “La storia della fotografia”, “Il fascino delle origini. Nadar fotografo” e “Audiovisivi fotografici”. Mostre personali di: A.M. Antuono, L. Battaglia, L. Coloni, G. Cordella, R. Iacometti, A. Lenzi, F. Marchese, G. Romagnoli, E. Sacchetti, R. Salatini, S. Viani. Saranno poi allestite due mostre collettive, promosse ed organizzate dal C.F. L'Altissimo e dalla Polisportiva Prati Sez. Arti Visive. Info: Ufficio Cultura del Comune di Seravezza, Via del Palazzo 358 - 55047 Seravezza (LU), tel. e fax 0584/756100, palazzomediceo@comune.seraverzza.lucca.it
|